Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Firrincieli(M5S): “Il Governo Schifani rischia di affondare come la via Archimede a Ragusa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 08 novembre 2025 – “Desidero portare anche io all’attenzione della cittadinanza e dell’amministrazione il grave disagio vissuto in via Archimede a seguito delle recenti piogge torrenziali, che hanno causato pesanti allagamenti e non pochi disservizi per residenti e attività commerciali della zona. Ritengo sia fondamentale avviare una riflessione condivisa sulle cause strutturali di tali fenomeni e sulle possibili soluzioni da adottare affinché simili episodi non si ripetano in futuro. Ma non era stato detto che non sarebbe dovuto più accadere? Purtroppo, come abbiamo visto, non è così”. Ad affermarlo è il consigliere comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli, che, dopo l’analisi sull’argomento che ha tenuto banco in queste ultime ore, si sofferma su una questione molto più importante e in qualche modo assonante, visto che anche il governo regionale sta affondando travolto dagli scandali. “Contestualmente, quindi – aggiunge l’esponente dei Cinque Stelle – non posso esimermi dal rilevare la delicatezza del momento politico che la nostra Regione sta attraversando, a seguito degli scandali che hanno coinvolto la maggioranza del governatore Renato Schifani. In tale contesto, rivolgo pubblicamente alcune domande al sindaco Cassì, con spirito costruttivo e nel rispetto del confronto istituzionale: come vive, da primo cittadino della nostra comunità, questa fase di incertezza politica? Qual è il suo punto di vista sulle ripercussioni che tali vicende possono avere sul rapporto tra cittadini e istituzioni locali? Come la vive soprattutto lui che aveva detto di non volersi mischiare con i partiti, considerato che all’interno accadevano cose spiacevoli, e che, invece, adesso si trova costretto, di riflesso, a fare i conti con una situazione tutt’altro che semplice essendo organico, tra l’altro, della corrente politica del governatore”. “Sia chiaro – continua Firrincieli – l’intento, da parte mia, non è quello di alimentare polemiche, bensì di promuovere un dibattito trasparente e consapevole, nella convinzione che solo attraverso il dialogo sia possibile rafforzare la fiducia dei cittadini e garantire risposte concrete ai bisogni della città”.

582303
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Firrincieli(M5S): “Il Governo Schifani rischia di affondare come la via Archimede a Ragusa””

  1. Firrincieli, se il Governo Schifani rischia di affondare o affonderà, i cittadini possono contare sempre sui 5 Stelle.
    Un bel bonus 120% per le piogge e siamo apposto! Oppure se proprio non c’è la fate, poi c’è la Lega.

    2
    4
  2. I governi a cinque stelle, sia in salsa destra, che in salsa sinistra, con Draghi come ciliegina finale, hanno fatto il miracolo: mettere le ali alla peggior destra possibile.
    I loro bonus a pioggia, i regali elettorali, il 110%… hanno prodotto un capolavoro: arricchire i più ricchi e gli imprenditori senza scrupoli ed aumentare a dismisura il debito pubblico. Per non parlare della montagna di truffe che, ancora oggi, spuntano come funghi.
    Il Movimento 5 Stelle è stato un autogol nazionale. E guarda caso, da quando hanno provato a tornare nel mondo reale della politica “ragionata” 😂 puf! gli elettori sono spariti.
    Morale della favola: i populisti e i politici mediocri non cadono dal cielo, esistono perché tanti italiani li votano. E quando un popolo sceglie la mediocrità, non può poi lamentarsi dei risultati.
    Oggi ha messo al potere la peggior destra estrema, alcuni poveretti ne vanno orgogliosi, ma si leccheranno le ferite fra qualche anno.
    Chi vuole capire, capirà.

    1
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto