Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lavori sul Ponte Guerrieri di Modica, PD Ragusa – L’Alternativa: “Così si paralizza l’intera viabilità provinciale”

"Il Libero Consorzio chieda all'ANAS di intervenire diversamente"
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 29 ottobre 2025 – “I lavori in corso sul Ponte Guerrieri di Modica, stanno creando una situazione di grande disagio per cittadini, lavoratori e imprese che ogni giorno percorrono questa arteria fondamentale per l’intera provincia di Ragusa e per i collegamenti con quella di Siracusa. Il senso unico alternato e le lunghe code che si formano nelle ore di punta stanno di fatto paralizzando la viabilità provinciale”.

A denunciarlo consiglieri provinciali iblei Gaetano Scollo, Salvatore Schembari e Giovanni Garretto del gruppo Partito Democratico – L’Alternativa, che chiedono al presidente del Libero Consorzio di Ragusa di farsi immediatamente portavoce presso l’ANAS per individuare soluzioni organizzative che riducano al minimo i disagi.

“Comprendiamo la necessità e l’urgenza dei lavori – proseguono i tre – ma è indispensabile che vengano pianificati in modo da non compromettere la mobilità quotidiana di migliaia di cittadini. Lavorare nelle ore notturne o durante le giornate festive potrebbe essere una scelta di buon senso per conciliare sicurezza e funzionalità del traffico”.

“Chiediamo quindi al Libero Consorzio di attivarsi subito – concludono Scollo, Garretto e Schembari – affinché l’ANAS riorganizzi i lavori, tenendo conto dell’importanza strategica della Ragusa-Modica, unica via di collegamento veloce tra questi due importanti centri della provincia e tra le aree interne e costiere”.

© Riproduzione riservata
581412

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto