Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Grande partecipazione alla giornata di tesseramento di Forza Italia in provincia di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 27 ottobre 2025 – Si è conclusa con successo la giornata di tesseramento di Forza Italia nella provincia di Ragusa, svoltasi ieri con gazebo a Marina di Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Santa Croce, Pozzallo e Acate. Numerosi i cittadini che si sono avvicinati al partito, con un buon numero di nuove adesioni.

Il segretario provinciale Giancarlo Cugnata ha espresso soddisfazione per l’esito dell’iniziativa: “È stato un tesseramento molto partecipato. Ho visitato personalmente numerosi gazebo e ho riscontrato grande interesse e voglia di partecipazione. Forza Italia torna ad essere visibile e centrale nel territorio: è un segnale di vitalità e pluralismo”.

Soddisfazione anche dal deputato nazionale Nino Minardo, che ha sottolineato come “i numeri dimostrano un entusiasmo crescente per Forza Italia che si conferma l’unica proposta politica capace di raccogliere le istanze dell’elettorato moderato. Registriamo, inoltre, che siamo tornati un punto di riferimento per tanti amministratori locali, attratti da un partito serio, moderato e radicato, capace di rappresentare le istanze dei territori e di offrire una prospettiva politica stabile e credibile”.

Cugnata ha ricordato che il tesseramento proseguirà fino al 19 dicembre, con l’obiettivo di superare le 700 adesioni della precedente campagna. “Ci prepariamo al congresso regionale del 2026 – ha aggiunto – dove gli iscritti saranno protagonisti. Forza Italia cresce dal basso, grazie alla partecipazione e all’impegno di tutti”. Nei prossimi mesi il partito avvierà un’attività capillare di ascolto sul territorio, con incontri con cittadini, categorie produttive e realtà locali, in vista delle prossime sfide amministrative e politiche.

© Riproduzione riservata
581175

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

14 commenti su “Grande partecipazione alla giornata di tesseramento di Forza Italia in provincia di Ragusa”

  1. Successo, partecipato, grande interesse, vitalita…
    Ma i numeri dei tesserati? Almeno per avere contezza di questa esplosione convergente.

    7
    5
  2. @pAOLO SI CONCORDO VORREMMO SAPERE QUANTE TESSERE AVETE FATTO DOMENICA…….TESSERE NON FOTOTESSERE AH AH AH

    3
    5
  3. Sig. Gino, sa com’è, dalle parole uno si immagina la fila, la ressa, un servizio d’ordine, l’ambulanza per la sicurezza…
    Ormai nel cv se non hanno esperienza da agenti di commercio non li prende più nessuno in certi settori…

    5
    5
  4. Se l’obiettivo è di superare le 700 adesioni basta che assieme alla tessera date un biglietto della lotteria in omaggio.

    7
    4
  5. Sig Paolo
    Ma quale ressa, servizio d’ordine, tutte recite. I fatti si vedono nelle percentuali di votanti. Senza consenso si proclamano vincitori. Ha ragione il sig Spinello, tra un po’ per votare come per i sieri ti regalano un biglietto della lotteria. Ormai la gente ha aperto gli occhi.

    7
    3
  6. Oramai il forum di Radio RTM News è stato monopolizzato da Spinello, Gino, Paolo e pochi altri illuminati esperti in spargimento di depressione, religiosità moralista e falsità negazioniste, non c’è più spazio per ragionamenti educati e positivi. Meglio fermarsi solo a leggere gli articoli nudi ei crudi.

    5
    11
  7. Jack, lo spazio non è stato monopolizzato da esperti “propagandatori” di falsità e ineducati.
    E’ lo spazio ripreso, dopo un periodo occupato e monopolizzato escludendo dal dibattito il contraddittorio e, come all’unisono, si è propugnata un’unica presunta verità, squarciata da fatti che stanno smascherando ciò cui facciamo riferimento. E questo fa male. Anzi malissimo e non è depressione. E’ solo amara verità.
    Eppure dovrebbe rammentare a se stesso quanta educazione sia stata elargita nei confronti di chi, per legittimo dissenso, sia stato tacciato di negazionismo e di ignoranza, augurando persino la morte come mosche: proposizioni pronunciate da giornalai “democratici” e del popolo saccente come lei, le ricorda, Jack? O ha bisogno di ulteriori link per mettere in risalto il clima non solo di depressione inondata ingiustificatamente, persino dell’attività fascista condotta dagli antifascisti issanti di oggi?
    Certo, se si ha a che fare con la vendita di prodotti correlati, è ovvio che la narrazione conviene. No?

    9
    6
  8. Il vittimismo degli ingannati, scoperte le menzogne che non funzionano piu, è l’unica arma rimasta, sig. Mario.

    6
    3
  9. Jack
    Non metta i suoi abiti agli altri. Altrimenti faccio un bel riepilogo di come apostrofava gli altri, me compreso, per il fatto di essere contrario alle menzogne dei suoi padroni, che lei puntualmente ripete a pappagallo.
    Eviti di farci la morale, anche perché lei personalmente non la possiede. 🙋

    7
    3
  10. Il 7% dei novax reclama spazio
    Ma se rompete i cosiddetti dalla mattina alla sera
    Specialmente il fondamentalista Mario .

    3
    8
  11. Lei, Amomingh, di grandi attitudini trasversali, non merita questo spazio: si candidi per il New York journal. Anzi Niù Jok ggionnal.

    7
    4
  12. Di quali ragionamenti educati parla jack? Da che pulpito parte la predica. Non sentiremo la mancanza dei suoi commenti visto che scrive ciò che ascolta in TV.

    7
    3
  13. Ci vuole coraggio a Dire che lo spazio è occupato. Avete contribuito a togliere il diritto di parola, solo per esempio, ai portuali e a De Donno. Quest’ultimo definitivamente.
    Democraticamente ovviamente.
    Senza ritegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto