Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rinviata a domani l’apertura della stagione di prosa al Teatro Garibaldi di Modica. Era in programma per stasera.

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 18 Ottobre 2025 – Slitta di un giorno l’attesa apertura della nuova stagione di prosa 2025/2026 del Teatro Garibaldi di Modica. Lo spettacolo “Extra moenia” di Emma Dante, inizialmente previsto per questa sera, sabato 18 ottobre alle 21, non potrà andare in scena e slitta a domenica 19 ottobre alle ore 21,00. Il differimento è dovuto al fatto che l’attore principale non è potuto arrivare in tempo da Parigi a Modica a causa di problemi nei collegamenti aerei. La rappresentazione inaugurale è quindi rinviata a domani, domenica 19 ottobre, con due repliche: la prima già prevista, è confermata per le ore 18,30, e la seconda per le ore 21 in sostituzione dunque di quella programmata inizialmente per stasera. Per la nuova replica rimangono validi gli abbonamenti e i biglietti già acquistati. Con “Extra moenia”, opera intensa e allegorica firmata da Emma Dante, la Fondazione Teatro Garibaldi inaugura la stagione di prosa con un programma ricco di nomi e contenuti.
L’opera diretta dalla Dante racconta una comunità che si muove “fuori dalle mura” della propria sicurezza quotidiana per affrontare il mondo e le sue contraddizioni. Tra danza, gesti, parole e silenzi, la regista palermitana costruisce un mosaico di vite che si incrociano: due innamorati, una famiglia di testimoni di Geova, due calciatori, un ex soldato nostalgico della guerra.

580270
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto