Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Virtus Ragusa, test coi fiocchi: a Catanzaro contro la prima della classe

L'Academy ha vinto due volte su due e condivide la vetta del girone con Brindisi e Matera
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 11 ottobre 2025 – Dopo il successo casalingo contro l’Adria Bari, la SuperConveniente Virtus Ragusa di basket torna in campo per la terza giornata del campionato di Serie B Interregionale (Conference Sud – Girone F). Domenica alle ore 18 i ragazzi di coach Di Gregorio saranno di scena al PalaGiovino per affrontare l’Academy Catanzaro.

La formazione calabrese ha iniziato il torneo con due vittorie consecutive e guida la classifica del girone insieme a Dinamo Brindisi e Virtus Matera. All’esordio ha superato Milazzo e, nell’ultima uscita, ha espugnato Corato per 74-85 grazie a una grande prova corale, con 26 punti di Tyrtyshnyk e una prestazione convincente di Riccardo Bartolozzi, autore di 20 punti e 5 rimbalzi. Da segnalare anche l’impatto del montenegrino Zdravko Okiljevic, ala forte di 201 cm, che viaggia a 13,5 punti di media dopo due giornate.

Accanto ai confermati Giglio, Basile, Dozic e Fomba, Catanzaro può contare su innesti di esperienza come Procopio, Battaglia e Tomic, oltre al talento dell’ex Viola Tyrtyshnyk. Negli ultimi incroci con la Virtus, nella stagione 2023-24 (era la regular season della Serie B Interregionale), il nazionale ucraino ha messo a segno 36 punti nella gara d’andata al PalaPadua (vinta 105-98 da Ragusa) e 27 nel ritorno (dove la Virtus si impose per 72-75). Catanzaro è una squadra che, nelle intenzioni di coach Domenico Sant’Ambrogio, punta a costruire un mix di intensità, solidità difensiva e capacità di esaltare i singoli all’interno di un collettivo compatto.

Per la Virtus sarà dunque un test impegnativo in trasferta, contro una delle formazioni più in forma del girone e desiderosa di confermare il proprio ruolo da protagonista in questo avvio di stagione. Il match sarà diretto dai signori Barbagallo di Acireale e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto. Palla a due alle 18.

579430
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto