Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Domenica prossima si celebra la prima “Festa dell’Edilizia”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 23 settembre 2025 – Domenica 28 settembre, a partire dalle 17, il piazzale Asi della zona industriale del capoluogo ibleo, sarà animato da un evento storico: la prima “Festa dell’Edilizia” della provincia di Ragusa. L’iniziativa, promossa con determinazione dalle parti sociali – Ance Ragusa e dalle organizzazioni sindacali territoriali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil – punta a mettere in luce il fondamentale contributo che il mondo delle costruzioni offre all’economia e al tessuto sociale del territorio.

Questa giornata di festa, interamente finanziata e organizzata dagli enti bilaterali del settore, Cassa Edile ed Ente Sfera, rappresenta un’opportunità unica per riunire imprese e lavoratori edili. “L’obiettivo è quello di rafforzare il senso di comunità, valorizzando l’impegno e la professionalità di chi ogni giorno contribuisce a costruire il futuro di Ragusa” dichiarano i presidenti di Cassa Edile ed Ente Sfera, rispettivamente Raffaele Cappello e Rosario Ruta.

Il programma della serata prevede momenti di incontro e condivisione, ma anche grande intrattenimento. La festa sarà allietata dalla musica della Bandabertè, che scalderà l’atmosfera con il suo repertorio. A seguire, le risate saranno assicurate dallo spettacolo di cabaret del noto comico ragusano Massimo Spata, pronto a far divertire il pubblico con la sua ironia tagliente.

“La “Festa dell’Edilizia” non è solo un evento ludico, ma un vero e proprio riconoscimento al settore – dichiara il presidente di Ance Ragusa Giorgio Firrincieli – che, nonostante le sfide, continua a rappresentare un pilastro economico e occupazionale per la provincia”. “Un’occasione per celebrare i successi, rafforzare i legami e guardare con ottimismo al futuro, ribadendo l’importanza della collaborazione tra tutte le componenti della filiera edile” dichiarano i tre segretari Antonino Potenza della Feneal Uil, Dathan Di Dio della Filca Cisl e Salvatore Tavolino della Fillea Cgil.

Tutti gli operatori del settore, imprese e lavoratori, sono invitati a partecipare a questa prima edizione, per scoprire da vicino la vitalità e l’importanza di un settore che, spesso silenziosamente, modella il paesaggio e la vita di ciascuno di noi.

577586
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto