
Palermo – L’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo ha emesso i mandati di liquidazione a favore del Comune di Modica per un totale di 194 mila da utilizzare per la realizzazione di due opere legate alla pratica sportiva: la riqualificazione del campetto di quartiere di via Sorda Sampieri e la realizzazione del campetto di bocce indoor. La somma, da dividere equamente (97 mila euro) tra le due opere, è stata frutto di due appositi emendamenti allo strumento finanziario dell’anno scorso proposti dal presidente della I Commissione, On.Ignazio Abbate. “Con i due mandati emessi dall’Assessorato allo Sport – commenta l’On.Abbate – diamo il via alla fase operativa che prevede la sostituzione del fondo campo, le nuove porti e reti del campetto di Via Sorda Sampieri che allo stato attuale non è minimamente utilizzabile. Un’opera richiesta dai tantissimi giovani residenti della zona che attorno al campetto socializzano e trascorrono tante ore di spensieratezza. Non meno importante la realizzazione di un campetto coperto per le bocce. Un progetto iniziato su interessamento dell’associazione Salvuccio Agosta che consentirà ai tantissimi praticanti della disciplina di poter giocare 365 giorni all’anno con qualsiasi condizione meteo. Conto adesso in un pronto interessamento da parte dell’amministrazione comunale di Modica per la trafila burocratica che porterà all’inizio dei lavori”.
7 commenti su “Emessi i mandati per la realizzazione di due impianti sportivi a Modica”
Il solito bla bla bla ma smettila di fare promesse da marinaio nn ti crede più nessuno 🤣
L’onorevole una ne pensa cento ne fa .
E così che si aiuta una comunità
Gli intellettuali fanno convegni ,discutono, ma alla fine niente di niente .
Le opere descritte significano ,lavoro ,e realizzazione di opere per i cittadini.
Grazie
Giovanni Colombo detto Amo Modica ogni tanto cambia e leccati un bel gelato!!!
Giovanni Colombo le priorità per Modica sono ben altre, ma lei sicuramente non capirà. Pazienza, lo scrivo per i vari lettori ed altri commentatori.
Modica ha già impianti sportivi che non è in grado di manutenere, non ne servono altri, serve adeguarli e renderli funzionali per i nostri giovani e per le scuole.
Piuttosto Modica necessita di opere infrastrutturali di altro tipo: Strade, Acquedotti, Fognatura oramai obsoleta e non funzionante, serve rendere funzionale ed adeguato quello che già abbiamo e non mettere altri “cassoni” in mezzo che poi non saranno manutenuti.
Sveglia!!!!
Si pensa agli impianti sportivi? mia figlia ha fatto il primo giorno di scuola alla prima media in una struttura. Dopo un solo giorno è stata spostata alla scuola Giovanni xxiii e dopo una settimana si parla di spostarle alla Gensal. Ma dico è normale cambiare alla prima media 3 scuole in due settimane. Ma chi fa la programmazione? di chi sono le responsabilità? chi paga per questa totale incompetenza? si è pure detto che se vogliono fare educazione fisica bisogna pagare un contributo, follia pura. Vergognatevi tutti.
Il campo di bocce di Modica Alta fatto senza nessuna autorizzazione e togliendo posti macchina ai residenti. Ma poi, questo campo bocce è stato aperto e dopo una settimana chiuso : a che serve chiuso? Per qualche voto in più? Questi sono i risultati! PIUTTOSTO PERCHE’ NON PAGATE I DEBITI CHE AVETE CREATO? Spero che la giustizia faccia il suo corso : vi dovrebbero sequestrare anche le mutande che avete addosso!
Jack
Con la fretta di partire in quarta per ingiuriare chi ha malamente bastonato i tuoi compagnetti , non hai letto l’articolo bene , importante è avere uno spunto .
Perché parte del finanziamento servirà a risistemare un campetto di calcio , ( risistemare capito ??? Manutenzione appunto .)
Il resto servirà per creare un’imianto per giocare a bocce, a Modica ci sono già due associazioni di giocatori di bocce , con centinaia di iscritti.
Le bocce mister Jack sono uno sport adatto alla terza età, così molti sedentari possono giocare e muoversi con grande guadagno per la loro salute,
In una città serve tutto .
Ogni volta tirate in ballo l’acquedotto colabrodo, poi come lo controllate che è sotterrato boh .
Adesso anche la fognatura, nuova entrata nella lista dei sinistri all’opposizione, siccome non la devono fare loro , gridano che ci vuole quella nuova.
Il mestiere di oppositori non vi manca , speriamo di farvi migliorare .
Certo un po di fango in città c’è, la macchina del fango dell’opposizione a Modica è sempre in funzione , e squasi .
Capisco è dura per voi contare quanto il due di coppe quando la briscola è a bastone .
Godetevi la rinascita di Modica alleggerita dal peso del debito , creato nel passato e grazie ai suoi frutti è maturato e prima che diventasse sfatto e velenoso e stato reciso .