Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sicurezza a Modica: dati confortanti e appello alla collaborazione cittadina

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 11 Settembre 2025 – Il sindaco di Modica, Maria Monisteri Caschetto, rassicura i cittadini sull’impegno dell’amministrazione per garantire la sicurezza in città. Dopo un recente fatto che ha turbato la tranquillità locale, il sindaco ha partecipato a una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata dal Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri.

Durante l’incontro, sono stati analizzati i dati relativi all’ultimo trimestre. I risultati sono incoraggianti: si registra un calo del 46% dei reati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dato positivo è il frutto dell’efficace lavoro di prevenzione e repressione svolto dalle Forze dell’Ordine. I casi isolati, come le due recenti risse, sono stati prontamente gestiti, con l’identificazione rapida dei responsabili.

Nonostante i dati positivi, l’attenzione resta alta. Il sindaco Monisteri Caschetto lancia un appello ai suoi concittadini affinché collaborino attivamente. “Segnalate a chi di dovere qualunque movimento sospetto,” ha dichiarato, sottolineando l’importanza di una partecipazione attiva per mantenere elevati i livelli di sicurezza. Questo spirito di collaborazione è fondamentale per preservare la tranquillità e la vivibilità della città.

576454
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Sicurezza a Modica: dati confortanti e appello alla collaborazione cittadina”

  1. In via calamenzonna hanno scaraventato per le scale i mastelli della spazzatura alle tre di notte , prima che il proprietario potesse venire venire a capo della situazione , vestirsi ecc , vista l ‘ora cosi della prematura, i supposti adolescenti sono riusciti a fuggire e fare perdere le loro tracce

  2. Se si avvisano le forze dell’ordine e al loro arrivo, magari in forze, non trovano nulla il rischio di beccarsi una denuncia per procurato allarme esiste. Gli avvocati sono tanti e devono mangiare…
    È nota la solerzia a tratti spietata della giustizia e della PA con la gente per bene e, nel caso della PA, puntuale nel pagare i tributi.
    Basta non frequentare le zone calde e fine. Dopodiché ci pensa il nostro governo sovranista a filtrare tra gli sbarcati e sanzionare pesantemente i delinquenti.
    Attendiamo che finiscano, con la digos a proteggerli, di far fare le vacanze ai soldati israeliani. Giustamente devono riposarsi tra una strage e l’altra. E meno male che sta destraccia di plastica una volta era pure antisemita

    3
    3
  3. L’indignato
    Ha vomitato il suo rancore , contro solo quelli avversi a lui
    Infatti non riconosce il dimezzamento degli sbarchi e di conseguenza le morti in mare .
    Non apprezza che il governo blocca i delinquenti fuori dal territorio nazionale, li vorrebbe tutti a casa nostra per incolpare poi il governo per il male che fanno , che belle personcine crescono all’ombra umida della sinistra,
    Bianchicce , corrose dalla rabbia universale, 😠,
    Intanto teniamo la sinistra a debita distanza dai posti di potere , per evitare altri danni ,
    RDC ,il cielo ancora grida giustizia
    Bonus110, le facciate dei benestanti sono tirate a nuovo , le fondamenta dello stato messe a rischio elevato .
    Vi ricordate in Francia , un desiderio della sinistra scansafatiche, le 35 ore ,
    Ebbene dopo aver venduto la mobilia la Francia adesso ha solo i debiti, e i cittadini MALIABITUATI , sono arrabbiati 😠 come iene a cui un leone a rubato il pasto succulento.
    La sinistra porta sempre povertà, vedere dove ha avuto potere per conferma .

    1
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto