Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Macc apre alle scuole: gli studenti ospiti del Museo d’arte contemporanea di Scicli per attività didattiche

L'iniziativa della Cooperativa Agire in collaborazione con l'Archivio Isgrò
Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – Il Macc, il Museo d’arte contemporanea del Carmine di Scicli, apre alle scuole, e lo fa nell’immediato con gli istituti scolastici di Scicli per poi ampliare la propria offerta a tutte le scuole siciliane -e non- che vorranno aderire.

Iniziano il primo ottobre 2025 le attività didattiche che la cooperativa Agire, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scicli e con l’Archivio Isgrò, ha programmato per le scuole di Scicli.

Nei giorni scorsi il sindaco Mario Marino e l’assessore Giuseppe Mariotta hanno incontrato dirigenti scolastici e insegnanti per illustrare il programma di attività declinato per gli studenti delle varie fasce di età.

Gli alunni si confronteranno col tema delle Cancellature di Emilio Isgrò in un percorso creativo e di rilettura di questa esperienza artistica. Nelle prossime settimane nel progetto saranno coinvolte le scuole siciliane e gli istituti oltre lo Stretto che vorranno prenotare una straordinaria esperienza didattica al Museo di Scicli.

576163
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto