Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Marina di Ragusa, la poesia di Giovanni Gulino tocca il cuore del pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

MARINA DI RAGUSA, 5 settembre 2025 – La raccolta poetica Frammenti di cuore” di Giovanni Gulino è stata presentata ieri sera a Marina di Ragusa in un evento che ha unito arte e solidarietà. L’incontro, tenutosi presso l’Istituto Sacro Cuore, ha visto una grande partecipazione di pubblico, che ha accolto con calore e affetto il giovane autore.

Giovanni Gulino, che convive con una disabilità fisica, ha emozionato i presenti con i suoi testi, che definisce una “dolce carezza” capace di alleviare la solitudine e il dolore. La sua poesia si distingue per la sua limpidezza e per la capacità di esplorare temi profondi e attuali come il lavoro, il diritto, la diversità, l’inclusione, la politica, la guerra e l’attesa. Le sue parole, “ali delle idee e degli affetti”, sono state molto apprezzate dal pubblico.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ragusa, è stato arricchito dall’intervento del poeta modicano Domenico Pisana, presidente del Caffè Letterario Quasimodo, da un recital dell’attore e regista teatrale Mario Tumino e dalle musiche del fisarmonicista Giuseppe Abbotto, che hanno saputo dare ulteriore profondità alle letture.

“Il percorso poetico di Gulino – spiega Domenico Pisana –  è paragonabile ad un “fenomeno di crescita tipico in ogni iter iniziale” – . Per il giovane autore questo è solo l’inizio. Coltivando il suo talento, Gulino ha il potenziale per raggiungere “nuovi cimenti” sia nella poesia che nella prosa”.

575917
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto