Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un elicottero dei Carabinieri nel cielo di Modica: caccia alle discariche abusive

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 03 Settembre 2025 – Modica ha vissuto oggi n un inusuale rumore di pale, che ha attirato lo sguardo di molti curiosi verso il cielo. Un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato il territorio modicano, compiendo passaggi a bassa quota che hanno subito generato domande e ipotesi tra i cittadini.

L’attività, come confermato dalle autorità, era una missione di ricognizione ordinaria volta a contrastare i reati ambientali e la criminalità. L’obiettivo principale del volo era quello di mappare il territorio per individuare potenziali discariche abusive o altre irregolarità nascoste, spesso difficili da scorgere da terra. Non solo rifiuti, l’operazione ha anche lo scopo di scoprire eventuali piantagioni di droga occultate nelle campagne modicane.

Questo tipo di operazioni aeree, spiegano gli investigatori, non sono un evento isolato, ma fanno parte di una strategia di controllo periodica che viene applicata in tutta la provincia di Ragusa. L’uso di elicotteri permette infatti di avere una prospettiva privilegiata e di garantire una vigilanza più capillare del territorio, rafforzando così l’azione di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine.

Il sorvolo di stamattina, quindi, non era un segnale di emergenza, ma piuttosto un promemoria dell’impegno costante delle forze dell’ordine per la tutela dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini.

575781
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto