Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo. Il 31 agosto torna la storica Sagra del Pane

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo – Domenica prossima 31 agosto, con inizio alle 17,30 il suggestivo borgo degli Iblei si prepara a trasformarsi in un palcoscenico di tradizioni, musica e sapori autentici con il ritorno della Sagra del Pane, giunta alla sua XXVI edizione , appuntamento ormai immancabile per residenti, turisti e visitatori.
Tra i vicoli in pietra e le splendide piazze che caratterizzano uno dei borghi più belli di Sicilia, la comunità monterossana festeggia ogni anno l’alimento simbolo della cultura contadina: il pane condito casereccio. Preparato con ingredienti semplici e genuini – olio extravergine, origano, caciocavallo e capuliato (pomodoro secco) – il pane di Monterosso Almo è il protagonista assoluto della serata, proposto negli stand gastronomici allestiti per l’occasione con in Piazza San Giovanni.

Ma la Sagra non è solo gusto: a rendere speciale l’evento è anche il ricco programma musicale. Sul palco saliranno The Sicilian Tenors, protagonisti de La Notte del Bel Canto, e a seguire intratterranno il pubblico il DJ Set di Damiano La Terra e la voce di Faby.
L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco con il supporto dell’Amministrazione locale unirà sicuramente spettacolo e convivialita’.

575429
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto