Cerca
Close this search box.

Caos in Consiglio Comunale a Pozzallo: il dibattito si infiamma

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 26 agosto 2025 – La recente seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo è stata segnata da un acceso scontro, che ha sollevato dubbi sul clima politico in vista delle prossime elezioni amministrative. L’incontro, trasmesso in diretta streaming, ha visto emergere forti tensioni che hanno allarmato i cittadini e la stessa classe politica.

In una nota ufficiale, il gruppo di Fratelli d’Italia ha espresso profonda preoccupazione per il livello del dibattito, definendo il Consiglio Comunale il “luogo del confronto democratico e del dialogo costruttivo”. La dichiarazione sottolinea come il comportamento di alcuni rappresentanti rischi di allontanare l’istituzione dalle aspettative dei cittadini.

“A un anno e mezzo dalle prossime elezioni, è comprensibile che emergano tensioni e ambizioni,” si legge nel comunicato. “Ma il nostro ruolo, oggi, è quello di servire la città con responsabilità e spirito di servizio.” Il partito ha richiamato alla maturità politica, soprattutto di fronte a un’amministrazione che definisce “in affanno”.

Fratelli d’Italia ha, inoltre,  lanciato un monito chiaro: “se i comportamenti ritenuti “lontani dal rispetto e dall’equilibrio” dovessero ripetersi, il gruppo valuterà l’ipotesi di abbandonare i lavori. Questa mossa – specificano –  non sarebbe un gesto di rottura, ma un “richiamo alla sobrietà e al rispetto dovuto ai cittadini.” La polemica alza la tensione nel panorama politico locale, già in fermento in vista della competizione elettorale”.

575151
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto