Cerca
Close this search box.

Modica, addio al Dottore che curava le anime: un’eredità di amore e umanità

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 22 Agosto2025 -Lutto a Modica  per la scomparsa del Dottore Guglielmo Rosa,  un uomo che è stato molto più di un semplice medico. È stato il medico, una figura rassicurante e un punto di riferimento che, con la sua disponibilità e il suo sguardo attento, ha saputo curare non solo i corpi, ma anche le anime di intere generazioni. In queste ore, un fiume di affetto e gratitudine sta inondando la famiglia, con testimonianze che raccontano di un’umanità straordinaria e di un’eredità indelebile.

La sua grandezza professionale, riconosciuta da tutti, si specchiava in una vita privata ricca di affetti profondi. L’amore totale e raro con la moglie Rosa è stato un esempio luminoso, un insegnamento che ha attraversato il tempo. Per i figli Michele, Pierluigi e Andrea, è stato una guida, un sostegno e una fonte di orgoglio, capace di specchiarsi con gioia nei loro percorsi di vita e nelle famiglie che hanno costruito.

Ma la sua gioia più grande erano i nipoti: Guglielmo, Giulio, Mattia, Francesca, Costanza e Giordana. Con loro ha condiviso saggezza, sorrisi e carezze, ritrovando nei loro occhi la sua giovinezza e la sua speranza.

La sua casa, che continua a profumare di libri, cultura e amore, non sarà mai vuota, perché colma della sua presenza silenziosa. Lascia un vuoto immenso, ma anche un’eredità di dignità, passione e bontà che accompagnerà per sempre chi lo ha conosciuto. “Ha vissuto per curare, ha amato per vivere”, recita una frase che riassume il suo spirito.

Il suo ricordo vivrà non solo nelle vite che ha curato e nei cuori che ha toccato, ma anche nelle generazioni che porteranno dentro di sé il suo esempio. E mentre il dolore oggi si fa sentire, la gratitudine per aver avuto il privilegio di averlo avuto come padre, marito, nonno e amico solleva i cuori.

Guglielmo Rosa negli anni è stato anche consigliere comunale. Aveva 91 anni.

Le esequie saranno celebrate oggi,  , alle   15:30 presso la Chiesa di San Pietro.

574869
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto