
LICODIA EUBEA, 10 Agosto 2025 – Drammatico scontro frontale sulla Ragusa-Catania: muore una bimba di due anni
Una tragedia ha scosso la serata di oggi, con un tragico incidente stradale che è costato la vita a una bambina di soli due anni. L’evento si è verificato intorno alle 19 sulla strada statale 514 Ragusa-Catania, nel territorio di Licodia Eubea, vicino allo svincolo per Grammichele-Caltagirone.
Lo scontro frontale ha coinvolto l’auto su cui viaggiava una famiglia originaria di Comiso e un minivan. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo alla piccola, deceduta sul colpo nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118.
I genitori della bambina hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: il padre è stato ricoverato a Caltagirone, mentre la madre è stata trasferita in un ospedale di Catania. Le loro condizioni sono serie, ma non sembrerebbero essere in pericolo di vita. I tre occupanti del minivan, invece, hanno riportato ferite lievi e non gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Ragusa per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presente anche il medico legale per l’accertamento del decesso della piccola vittima. La statale è rimasta bloccata per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.