
Ragusa, 05 Agosto 2025 – Si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ragusa, dove il Maggiore Giuseppe Macaluso ha preso il posto del Tenente Colonnello Sara Iuri.
Il Tenente Colonnello Sara Iuri, dopo tre anni di servizio in provincia di Ragusa, è stato trasferito al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Trieste. Durante il suo comando, ha ottenuto risultati significativi, in particolare nel contrasto all’evasione fiscale, alle frodi, agli illeciti nella spesa pubblica e ai tentativi di infiltrazione della criminalità nell’economia legale.
Il nuovo comandante, Maggiore Giuseppe Macaluso, ha 38 anni ed è di origini siciliane. Laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza economico-finanziaria, proviene dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo Operativo Antidroga per quattro anni.
Il Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha ringraziato il Tenente Colonnello Iuri per la sua proficua collaborazione e ha augurato al Maggiore Macaluso un buon lavoro nel suo nuovo ruolo, auspicando ulteriori successi per il Reparto a beneficio del Corpo e del Paese.