Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Accordo a Palermo per la manutenzione delle Strade Provinciali siciliane

Tempo di lettura: 2 minuti

Palermo, 4 agosto 2025 – La Regione Siciliana e i Liberi Consorzi Comunali hanno firmato a Palermo una convenzione per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali. Tra i firmatari anche il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, che beneficerà di un finanziamento totale di 32 milioni di euro. Le risorse provengono dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027.

I lavori di ripristino e manutenzione, previsti per l’inizio entro la fine del 2025, si concluderanno nel corso del 2026. L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la viabilità delle arterie stradali provinciali, risolvendo così le criticità esistenti.

La presidente del Libero Consorzio, Maria Rita Schembari, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo: “La Regione, grazie all’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò e al suo staff tecnico, ha attivato una macchina organizzativa efficiente che ci permetterà di utilizzare al meglio queste risorse. Con il supporto degli uffici tecnici regionali, potremo realizzare interventi fondamentali sulle nostre strade provinciali”.

573468
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Accordo a Palermo per la manutenzione delle Strade Provinciali siciliane”

  1. AVETE FATTO DECINE E DECINE DI COMUNICATI STAMPA ! VERGOGNA! OLTRE A QUESTI COMUNICATI PROPAGANDA IMPEGNATEVI SERIAMENTE E CONCRETAMENTE PER LA SANITA’ E PER LE INFRASTRUTTURE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto