Cerca
Close this search box.

Vittoria, Ponte di Cammarana, Consiglio Comunale aperto giovedì 7 agosto

DC: mobilitazione per la ricostruzione carrabile dell'infrastruttura
Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – Su iniziativa della presidente del Consiglio comunale di Vittoria, Concetta Fiore, e di alcuni gruppi consiliari, tra cui la Democrazia Cristiana, si terrà giovedì 7 agosto una seduta aperta del Consiglio comunale dedicata al futuro del Ponte di Cammarana.

L’incontro, che si svolgerà simbolicamente sul posto, intende accendere i riflettori su un’infrastruttura strategica per il collegamento tra Scoglitti e Ragusa.

Alla seduta sono stati invitati i deputati nazionali, i parlamentari regionali iblei, la presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, i sindaci di Vittoria e Ragusa, oltre a cittadini, associazioni e rappresentanti del territorio.

Al centro della discussione: la ricostruzione dello stesso ponte, che a nostro parere deve essere realizzato in forma carrabile così come è sempre stato. Solo in questo modo si potrà garantire la continuità territoriale e la piena fruizione di un’area di straordinaria valenza paesaggistica e archeologica.

Per la Democrazia Cristiana è prioritario un intervento urgente non solo per il ripristino dell’infrastruttura, ma anche per la messa in sicurezza del costone e dell’intero sito archeologico di Cammarana.

“La nostra non è una battaglia di parte, ma un’iniziativa nell’interesse della collettività – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Concetta Fiore –. Il ponte di Cammarana deve tornare a vivere. È una questione di sicurezza, di viabilità e di valorizzazione culturale. Il territorio non può più aspettare.”

Il tema era già stato affrontato nelle scorse settimane dalla stessa presidente, che si era recata a Palermo per un incontro con Leonardo Santoro, segretario generale dell’Autorità di bacino del Distretto Idrografico della Sicilia, il quale ha manifestato apertura e disponibilità a contribuire economicamente alla realizzazione dell’opera.

573014
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto