
Modica – “Il civismo è stato una presa in giro degli elettori, uno specchietto per le allodole, con l’unico scopo di arrivare a vincere le elezioni e garantire la poltrona di sindaco alla Monisteri a Modica e, così come abbiamo avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, a Cassì a Ragusa”. Lo dice il rappresentante del gruppo del Movimento 5 Stelle di Modica, Saro Tribastone che aggiunge: “Entrambi infatti, alla prima occasione utile, si sono riciclati in un partito, pur governando tuttora grazie all’escamotage di essersi presentati come esponenti di liste civiche. Di fatto si tratta di un vero e proprio tradimento degli elettori. Il problema politico che si pone adesso è che la nuova DC e Forza Italia governano assieme alla regione, con i risultati che tutti vediamo, ma a Modica sono uno all’opposizione e l’altro in maggioranza, per cui quei consiglieri che sono con Abbate e che sono andati all’opposizione, dando luogo ai vari teatrini deprimenti in consiglio comunale, quanto prima rientreranno in maggioranza, dopo essersene dette di tutti i colori. Maggioranza che fa capo al deputato Nino Minardo, anch’egli ritornato al partito di provenienza, cambiando casacca con la stessa disinvoltura con cui ci si cambia una maglietta, anche se per i modicani però la differenza tra i due partiti, il vecchio e il nuovo, risulta impercettibile, dato che i risultati della sua azione a favore della città di Modica e del territorio, in questi anni, non si sono visti. È palese come queste siano operazioni volte unicamente a ricavarne dei vantaggi personali, mentre la cittadinanza sconta l’inattività e l’incompetenza di questi rappresentanti politici”.
7 commenti su “M5s. Il fallimento del civismo: a Modica, così come a Ragusa”
Io direi che la politica si è manifestata, ti corrono dietro per un voto e tante promesse e poi alla prima occasione……
I 5 Stelle che dovevano cambiare l’universo anche loro hanno avuto il periodo del fuggi fuggi andando a collocarsi a destra e a manca, quindi non mi parlate di politica perchè grazie al globalismo siete solo dei faccendieri a servizio del….. “popolo”?
IL SALTO DELLA QUAGLIA….. per il posto al sole!!! La signora ha giocato d’anticipo…. Ai modicani ci pensano quei tre Signori
“Il genio di Grillo che non è un coglione ha di fatto saputo trasformare la merda in oro”, così Sgarbi ha interpretato la funzione di questo pseudo partito, il più becero della storia
https://www.facebook.com/ottimistarealista/videos/vittorio-sgarbi-grillo-%C3%A8-un-genio/592898501239091/
Una specie di partito che ha distrutto la politica nazionale, riducendo il numero dei rappresentanti e inducendo il popolo a ratificarlo con referendum: prima di loro solo Mussolini riuscì a ridurre la rappresentanza alla Camera dei deputati (allora il Senato era solo di nomina regia) guarda caso a 400 deputati!
Popolo senza cultura e senza memoria
Spinello
Nun tuccari i 5stelle
Sunu come è vespi.
Hai ragione Einaudi
Giustissimo Einaudi, il danno fatto dal 5 stelle in Italia è incalcolabile.
Oggi la sinistra si fida di avvocati del popolo e populisti vari con l’illusione che possa con un campo largo contrastare la peggior destra di sempre.
Sarà utile fare questo?
Io avrei qualche dubbio, Conte è stato un opportunista ed incapace che ha sperperato tanto, sia da un punto di vista democratico come giustamente diceva lei Einaudi (riducendo gli eletti), sia economicamente,
il 110% è stato il peggior investimento che ha fatto arricchire imprese, produttori di materiali edili e impiantistici, e i proprietari di case che avrebbero potuto fare i lavori con le proprie risorse.
Oggi, anche coloro che non hanno le case o che non hanno usufruito di questi assurdi aiuti pagheranno per tutti.
E’ questa la giustizia italiana? I populisti non si sono mai posto il dubbio che occorreva agire diversamente, aiutare i più deboli e non chi già poteva fare a meno di questi aiuti.
Pagano sempre i più deboli quando la politica è fatta dagli incapaci, sempre.