Cerca
Close this search box.

Ragusa. Divieto di balneazione a Branco Grande

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Con ordinanza sindacale n.693 è stato disposto il divieto di balneazione nell’area antistante l’arenile denominato Branco Grande e Kamarina Villaggio.
“A causa del superamento di parametri qualitativi – dichiara il sindaco, Peppe Cassì – è stato necessario emettere divieto di balneazione per le spiagge Branco Grande e Kamarina Villaggio, che sarà in vigore fino al rientro di tali parametri entro livelli di legge.
In queste zone non ci sono impianti di depurazione comunali, ed è quindi presumibile che la causa sia da ricercare in irregolari sversamenti privati.
Abbiamo quindi provveduto a informare le autorità competenti affinché siano effettuati controlli per risalire ai responsabili del danno, che configura ipotesi di reato.
Al tempo stesso abbiamo disposto un costante monitoraggio delle acque affinché queste possano essere dichiarate nuovamente balneabili il prima possibile”.

571773
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto