
Modica – Il Modica Calcio prosegue con la creazione della rosa che affronterà la stagione 2025/2026 e lo fa con occhi al futuro e al passato. Ufficiale oggi il ritorno di Salvatore Maimone in rossoblu, fortemente voluto da società e allenatore che credono nelle sue qualità in mezzo al campo.
Il Classe ’93 torna a vestire la maglia del Modica dopo una breve parentesi all’Imesi Atletico Catania, non serve una grande presentazione. Maimone vanta la vittoria del campionato di Eccellenza a Ragusa, una promozione in D con la maglia del Siracusa e una con la maglia del Paternò, dopo la vittoria della Coppa Italia Nazionale.
Un ritorno atteso da molti, per le sue doti tecniche e carismatiche, un giocatore che sa prendere in mano la squadra e guidarla con il suo estro in campo e il carisma nello spogliatoio. A Modica ritroverà anche il tecnico Raciti che in questi anni ha sempre saputo dargli le giuste responsabilità e sfruttarne a pieno tutte le caratteristiche. Il tecnico ha consegnato alla dirigenza una lista di nomi, primo fra tutti Luca Belluso, attaccante. Il ritorno del bomber sarà ufficializzato nelle prossime ore. Ci sono, poi, il terzino Asaro, il centrale Intzidis, il centrocampista ex rossoblù Sangarè, le punte Savasta, che tornerebbe di corsa a vestire la casacca rossoblù, e Mistretta. Ma il mosaico necessita di altri tasselli: si parla dell’attaccante Montanaro, sarebbe una conferma, così come l’opzione su due terzini già in forza al Modica ovvero Mollica e Messina.