
Modica – I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno messo a segno un importante colpo contro il traffico di droga, arrestando due cittadini italiani per detenzione ai fini di spaccio di oltre cento grammi di cocaina.
L’operazione è scattata la scorsa settimana durante un’ordinaria attività di controllo economico del territorio nella zona commerciale di Modica. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ragusa hanno fermato un’automobile con a bordo una coppia residente a Gela.
I due soggetti hanno subito mostrato un forte stato di agitazione e insofferenza, attirando l’attenzione dei finanzieri. Un sommario controllo del veicolo ha portato alla scoperta di una borsa contenente un involucro di plastica con una sostanza di colore bianco. Le successive analisi, effettuate con appositi reagenti chimici, hanno confermato che si trattava di cocaina purissima, per un peso complessivo di 102 grammi.
Dato l’elevatissimo grado di purezza, la sostanza avrebbe consentito un “taglio” tale da quadruplicare il quantitativo, con un conseguente guadagno illecito stimato in oltre 20 mila euro.
Le Fiamme Gialle iblee hanno immediatamente sequestrato la sostanza stupefacente. Informata la competente Autorità Giudiziaria, i due soggetti sono stati tratti in arresto: l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa, mentre la donna presso quella di Catania, in attesa delle determinazioni processuali di rito.
Si ricorda che, in ossequio al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
Questa operazione testimonia il costante e incisivo presidio della Guardia di Finanza sul territorio, volto a tutelare la legalità, garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare fenomeni di accentuata pericolosità sociale, come lo spaccio di sostanze stupefacenti.
3 commenti su “Traffico di droga a Modica: due arresti e oltre 100 grammi di cocaina purissima sequestrati”
L’altra volta erano due di Ispica che sono stati arrestati per droga
Ora sono due di Gela arrestati per droga
Però l’articolo scrive Modica sequestro di droga ,
Secondo me diamo così l’idea che a Modica ci siano tanti spacciatori.
Chi legge solo il titolo pensa questo .
Suggerirei di impostare diversamente il titolo della notizia .
Tipo : fermati a Modica due cittadini Italiani residenti a Gela in possesso di 100 gr di eroina pura .
Scusate , grazie
Giovanni Colombo detto Amo Modica bravo t’appuoiu👏
Vero amo modica, a modica non si spaccia, non esiste criminalità, solo fuori dai confini modicani, fortezza di legalità e benessere. Non sia mai che si dica che uno o più modicano delinquono.
I tuoi commenti mi fanno volare, oltre a non saper leggere manco il titolo come si deve, visto che c’è scritto traffico a modica, se li hanno presi a modica cosa dovevano scrivere? E poi, cosa cambia se risiedono a Gela, ispica o roma? Io capisco difendere la reputazione di una città, ma così stai solo mettendoti in ridicolo tu.
Che ignoranza.