
Ragusa – La Squadra Mobile della Questura di Ragusa ha arrestato un cittadino gambiano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti. L’uomo è stato colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata nell’ambito di specifici servizi predisposti dagli investigatori per contrastare il traffico illecito di droga nel centro storico del capoluogo. L’attenzione degli agenti è stata attirata dai movimenti sospetti dell’extracomunitario nella zona di via Ecce Homo.
Fermato e sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di mezzo panetto di hashish e di 50 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare dell’abitazione del 26enne, situata nella stessa area, ha rivelato un vero e proprio arsenale dello spaccio. All’interno sono stati rinvenuti un panetto e mezzo di hashish, per un peso complessivo di circa 189 grammi. cinque involucri termosaldati contenenti cocaina, per un peso totale di 19 grammi e due involucri di crack, per un peso di circa 5 grammi.
Inoltre, nell’abitazione è stato sequestrato materiale idoneo al confezionamento e alla pesatura dello stupefacente, oltre a una somma di 380 euro, anch’essa ritenuta proveniente dall’attività illecita di spaccio.
Dopo le formalità di rito, il 26enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale locale.