Cerca
Close this search box.

Modica. Apprezzato concerto del coro Unitre

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – Il preannunciato Concerto di fine Anno Accademico del Coro dell’Unitre ha avuto luogo a Modica presso la Chiesa di San Paolo. Al cospetto di una platea alquanto qualificata e particolarmente interessata ed attenta il coro, diretto dalla maestra Claudia Perrone ,accompagnato dal maestro Giorgio Cannizzaro e composto dalle coriste Mariella Agosta, Enza Agosta, Carmela Basile, Maria Battaglia, Raimonda Bongiovanni, Liliana Cannizzaro, Tina Cassisi, Rosaria Di Stefano, Rosa Gallo, Maria Maruù, Grazia Nicastro, Giorgia Pitino, Lina Puglia, Meluccia Quattropani, Maria Concetta Ruta, Rosa Stornello, Concetta Stracquadanio, Franca Tasca, Iole Zaccaria e Carla Zanot, si è ancora una volta distinto per l’efficacia della sua esibizione: frutto di un impegno lodevole messo in atto durante tutto l’Anno Accademico e di tanta buona volontà da parte di ciascuna delle componenti e soprattutto della bravura, della competenza e della professionalità della direttrice Claudia Perrone il cui debutto non poteva dare risultati migliori già riscontrati a Selinunte in occasione del Festival Regionale dei Cori dello scorso 14 Giugno anche per l’ottima intesa con il maestro Giorgio Cannizzaro alla tastiera. Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli, che ha fatto registrare anche lo spontaneo coinvolgimento di tutta la platea sono stati eseguiti i seguenti brani, preceduti dalla presentazione del socio Giovanni Rosa: Inno alla vita, Madreterra, Ave Maria (Gounod), Ninna nanna ri la rosa, Beautiful that way, Memory, La violetta, Aggiungi un posto a tavola, Fox della luna dall’operetta “Il paese dei campanelli”.
Da considerare che su proposta della maestra Perrone il Concerto è stato dedicato al compianto prof. Sergio Carrubba. Il Concerto è stato preceduto dall’intervento del presidente Enzo Cavallo che ha portato il saluto dell’Unitre ai presenti e ringraziato Don Antonio Sparacino per aver dato la disponibilità della Chiesa che ha ospitato l’evento.

570016
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto