Cerca
Close this search box.

Incidente probatorio per il tentato omicidio di Marina di Ragusa: avviata perizia psichiatrica sull’indagato

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA – Si è svolto   l’incidente probatorio richiesto dalla difesa nel luogo dove si trova attualmente il ragazzo ventenne accusato del tentato omicidio di una sedicenne di Giarratana, avvenuto nelle scorse settimane a Marina di Ragusa.

Il Giudice per le Indagini Preliminari  di Ragusa, Eleonora Schininà, ha conferito l’incarico per la perizia al professor Eugenio Aguglia, psichiatra di Catania. Sarà presente anche il dottor Giuseppe Catalfo, anch’esso di Catania, in qualità di consulente nominato dalla difesa.

L’incidente probatorio, richiesto dall’avvocato difensore Daniele Scrofani, mira a valutare la capacità di intendere e di volere del ventenne al momento del fatto. Il ragazzo, infatti, si trova attualmente agli arresti domiciliari presso una struttura specializzata nell’assistenza e cura di persone con problematiche psichiatriche, individuata dalla difesa.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’indagato avrebbe colpito al collo con un coltello la ragazza, amica di sua sorella, senza apparente motivo.

I periti avranno sessanta giorni per depositare la loro relazione. L’udienza di discussione della perizia è già stata fissata per il 24 settembre.

569836
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto