
Modica-Pozzallo – I disagi alla viabilità lungo l’importante arteria Modica-Pozzallo, causati da una preoccupante scarsità di pulizia stradale, sono stati al centro di un incontro che si è tenuto questa mattina tra il presidente della Seconda Commissione Lavori Pubblici del Comune di Pozzallo, Francesco Giannone (foto), e il sindaco di Modica, Maria Monisteri.
Numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini a Giannone riguardo le gravi condizioni di sporco e la carenza di manutenzione che affliggono questa strada molto trafficata, specialmente nel tratto che attraversa la zona industriale Modica-Pozzallo. È importante sottolineare che la gestione di quest’ultima area rientra in gran parte nelle competenze del Consorzio ASI.
Il sindaco Maria Monisteri ha offerto rassicurazioni al presidente Giannone, confermando l’imminente intervento del Comune di Modica. Nelle prossime settimane, infatti, prenderanno il via le operazioni di pulizia e il ripristino delle normali condizioni nelle aree che sono di competenza comunale.
“Sono fiducioso che l’intervento del Comune di Modica possa alleviare i disagi segnalati dai nostri concittadini,” ha dichiarato Francesco Giannone. “Continueremo a monitorare la situazione, auspicando una maggiore attenzione anche da parte del Consorzio ASI per le aree di loro pertinenza, al fine di garantire la sicurezza e la vivibilità di una strada così importante per il nostro territorio.”