Cerca
Close this search box.

Vittoria, FdI: “Scuola dell’Infanzia Rione Senia: un paradosso all’insegna dell’improvvisazione e dell’incertezza”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – I consiglieri comunali di FDI Vittoria denunciano l’inaccettabile situazione in cui versa la Scuola dell’Infanzia Rione Senia, sita in via Bixio, a causa della totale mancanza di pianificazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Nonostante il Comune avesse già ricevuto dalla proprietà nel 2021 la comunicazione di dover lasciare l’immobile attualmente occupato, a oggi – a distanza di quattro anni – ci si ritrova nella situazione in cui alla dirigenza scolastica è stato comunicato di liberare i locali però non si sa ove verrà ubicata la nuova sede della Scuola.

“Questa fantozziana gestione della cosa pubblica ha creato un clima di incertezza e disagio per le famiglie, il personale docente e, soprattutto, per i bambini – dicono i consiglieri -. Non si sa dove sarà attiva la scuola per il prossimo anno scolastico e ciò crea un grave danno per la programmazione. Dietro una Scuola dell’Infanzia ci sono servizi essenziali per le famiglie e per un intero quartiere. Mentre l’Amministrazione Comunale continua a navigare a vista, alimentando caos e improvvisazione, le istituzioni scolastiche sono lasciate in un limbo inaccettabile. È paradossale che, nonostante il tempo trascorso, non sia ancora stata trovata una soluzione concreta per garantire una sede alla Scuola dell’Infanzia”.

“Chiediamo con urgenza al Comune di porre fine a questa situazione surreale, fornendo risposte chiare e immediate. Le famiglie e il personale scolastico meritano certezze, non promesse vuote e continui rinvii. Nonostante consulenti e staffisti a iosa è evidente che Aiello non sia in grado di governare nemmeno l’ordinario”., concludono gli esponenti di FDI.

569112
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto