Cerca
Close this search box.

Modica Calcio. Amarezza e orgoglio dopo la sconfitta di Aversa: “Modica merita rispetto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – Per il secondo anno consecutivo, la società sportiva di Modica non è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, un fallimento che questa volta “fa ancora più male”. È quanto emerge da una nota diffusa dalla società, che esprime un profondo sentimento di delusione e amarezza, pur mantenendo la testa alta.
La dirigenza sottolinea di aver subito “l’aspetto più cinico e drammatico di questo meraviglioso sport”, ma ribadisce l’orgoglio per essersi spesa “fino all’ultimo giorno per la nostra città”. La nota elogia la comunità modicana per aver seguito la squadra e la dirigenza “con dignità” durante la lunga stagione, identificandosi nei colori sociali e rappresentando al meglio Modica.
Un ringraziamento speciale è rivolto ai tifosi, inclusi i numerosi bambini che indossano la maglia della squadra per le strade della città. La società estende la sua gratitudine anche alle istituzioni locali per il loro supporto, a tutte le aziende e piccole attività che hanno contribuito al progetto, e agli addetti ai lavori per il loro impegno e dedizione.
La nota si conclude con un riferimento ai fatti accaduti domenica, non per “alimentare polemiche oramai inutili”, ma per “tutelare la nostra comunità”. Il giudice sportivo, intanto,   ha squalificato lo stadio di Aversa, multato la società di casa e, in parte, fatto chiarezza sull’accaduto.
La società condanna fermamente gli episodi verificatisi: “Vietare ad una comunità che si trova a 750km di distanza di vedere la diretta della gara nonostante accordi chiari, esagerare sul prezzo dei biglietti e creare un clima più che ostile con scene di guerriglia non c’entrano nulla con lo sport.”
Il messaggio finale è chiaro e perentorio: “Modica merita rispetto.”

569044
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto