
POZZALLO – Dopo un periodo di incertezza e incomprensibili tentennamenti, è stata finalmente presa una decisione chiara: il porto di Pozzallo è stato assegnato come porto sicuro. Questa notizia rappresenta un sospiro di sollievo e sblocca una situazione difficile nel migliore dei modi possibili.
La decisione del Governo italiano di designare Pozzallo come porto sicuro è un gesto che fa onore all’Italia intera. Dimostra un impegno concreto verso i valori dell’umanità e della civiltà, mettendo fine a un’attesa che aveva generato non poche preoccupazioni.
La città di Pozzallo, come sempre, si è dimostrata pronta e accogliente. L’intera macchina dell’accoglienza è già operativa, pronta a gestire la situazione con l’efficienza e l’umanità che contraddistinguono la comunità locale.
Come afferma il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, “L’umanità e la civiltà hanno vinto.” Questa frase racchiude il significato profondo di questa decisione, che riafferma il ruolo dell’Italia nell’accoglienza e nella gestione delle emergenze umanitarie con dignità e rispetto.
Questa è davvero una buona notizia che infonde fiducia e dimostra che, anche nelle situazioni più complesse, è possibile trovare soluzioni che mettano al primo posto i diritti umani e la solidarietà.
3 commenti su “Finalmente una buona notizia: Pozzallo assegnato porto sicuro!”
…”L’ umanità e la civiltà hanno vinto.”….ma ne è veramente sicuro? Mah!
Tutti a fregiarsi di bandiere blu, bandiere tricolore e orpelli vari… e poi, quando i nostri porti vengono considerati sicuri, ecco che persone come Carmela si lamentano 😂
La civiltà è ‘na brutta bestia, quando non si ha dentro e quando i cittadini odiano il prossimo, specialmente quando il prossimo è sofferente e vorremmo buttarlo a mare…
“ma picchi nun si stanu e sò casi!” Vero Carmela? Alla faccia dell’Umanità! p.s. che non abbiamo, che brutto popolo! 😒
Anonimus e compagni smettetela con questa recita , ma quando mai a sinistra sono buoni .
Per partito preso tutti a sinistra sono diventati accoglienti , ma quando mai ??
Chissà cosa farebbero nel caso che ne portassero qualcuno a casa loro .
Tutti sono diventati buoni,
Pozzallo città accogliente, ma cosa possono fare i pozzallesi ?.
Sapete chi sono gli accoglienti ?che ci mangia sopra , fornitori sconosciuti di beni Food e non food , c’è un bel giro , chi controlla ?? I neri possono protestare?? No . Perché devono ringraziare, e non sanno cosa gli tocca veramente, operatori culturali, cucinieri, albergatori, ecc ecc ecc ecc
Ecco perché si tuffano tutti nell’accoglienza, è un magna magna , altro che buoni sentimenti, accoglienza, cuore grande ,
Trattasi di Pecunia abbondante .