Cerca
Close this search box.

“Basta lacrime di coccodrillo”. Successo per la manifestazione davanti all’aeroporto di Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

Comiso – Il silenzio degli aerei che non c’erano. Il rumore dei tanti manifestanti che hanno urlato “basta” all’immobilismo di Sac e all’ipocrisia di quanti, dimenticandosi del passato, adesso fanno finta di essere indignati rispetto all’ennesima Summer che sa di occasione persa. Ottimo successo per la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle, che si è svolta ieri pomeriggio davanti all’aeroporto di Comiso con lo slogan “Basta lacrime di coccodrillo”. Presenti gli esponenti locali, a partire dalla deputata regionale Stefania Campo e dal coordinatore provinciale, Federico Piccitto, ed ancora il coordinatore regionale Nuccio Di Paola, il deputato nazionale Filippo Scerra, i senatori Ketty Damante e Pietro Lorefice, il Comitato di Difesa dell’Aeroporto e altri comitati e associazioni di categoria.

“Più che un aeroporto, questo è un aeromorto – ha urlato dal palco Stefania Campo -. E’ un vero e proprio deserto, mentre ci prendono in giro annunciando voli dove non c’è una sola grande capitale europea e che non partiranno nemmeno subito. Dove sono gli investimenti? Il piano industriale chi lo ha mai visto? E siamo stanchi di sentire politici di maggioranza che adesso fanno finta di essere opposizione, o sindaci che avrebbero potuto fare la propria parte entrando, a suo tempo, in Soaco e non l’hanno fatto. Tutti coloro che adesso parlano da vittime in realtà hanno responsabilità enormi. Schifani dice che questo non è un aeroporto a capitale pubblico come Trapani: ma il 12% di Irsap non lo detiene forse la Regione Siciliana? E per quale motivo il Libero consorzio non pretende che questo 12% venga ceduto a una cifra simbolica visto che sia il Libero consorzio di Siracusa che la Città metropolitana di Catania hanno una quota analoga e quindi siamo l’unico territorio a non avere voce in capitolo nonostante l’aeroporto risieda proprio in questa provincia”. “Tutto questo mentre Sac viene qua a battere cassa invece di avere mai messo un solo euro per la crescita di Comiso, a discapito invece di Catania che cresce sempre di più – ha detto Federico Piccitto -. Adesso siamo veramente stanchi”. Diversi gli interventi che si sono succeduti, non solo dalla politica ma anche dal mondo imprenditoriale e dalle associazioni.

568720
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto