Cerca
Close this search box.

Violenza sessuale su una 14enne, condannati due calciatori, uno milita nel Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

MESSINA  – Due calciatori sono stati condannati dal Tribunale di Messina per violenza sessuale su una quattordicenne. Si tratta di di un giocatore, attualmente in forza al Ragusa Calcio (Serie D), al quale sono stati inflitti sei anni di carcere, e  di un centrocampista del Padova (Serie C), condannato a due anni di reclusione, con pena sospesa a condizione del risarcimento di 5mila euro alla parte civile. I fatti contestati risalgono al periodo in cui entrambi militavano nel Messina.

L’indagine è scaturita dalla denuncia presentata dai genitori della giovane vittima. I fatti risalgono al novembre 2020, in pieno periodo di lockdown, quando la ragazza ha confidato l’accaduto al padre, che ha poi sporto denuncia alle autorità. In un secondo momento, la giovane, oggi maggiorenne, si è costituita parte civile nel procedimento.

La Procura aveva inizialmente richiesto pene più severe: nove anni per il primo e sei anni per il secondo. Tuttavia, a quest’ultimo è stata riconosciuta un’attenuante: secondo quanto emerso, avrebbe “palpeggiato” la minorenne senza consumare un atto sessuale completo.

Al momento della lettura della sentenza, nessuno degli imputati, né la vittima, erano presenti in aula. Oltre alla condanna, il giocatore del Ragusa  dovrà versare una provvisionale immediata di 15mila euro e sarà chiamato a risarcire civilmente i danni, il cui ammontare sarà quantificato in seguito.


568557
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto