Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Coltiviamo l’Italia”, FdI: “11 miliardi per il settore primario, investimenti record per tutelare il comparto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Si è tenuto ieri presso il Savini Bar l’evento di Fratelli d’Italia “Coltiviamo l’Italia” che ha inteso fare il punto sulle azioni del governo Meloni per il sostegno, la crescita e la tutela del settore primario. Una sala gremita di imprenditori, agricoltori, allevatori, pescatori e rappresentanti delle categorie ha avuto modo di ascoltare e di confrontarsi con i diversi esponenti di Fratelli d’Italia presenti.

Sono intervenuti, tra gli altri, il responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura di FdI, Avv. Gabriella Regalbuto, il Commissario regionale del partito, On.le Luca Sbardella, il Vice Capogruppo Fdi al Senato, Sen. Salvo Sallemi, il Capogruppo di FdI all’Assemblea regionale siciliana, On.le Giorgio Assenza, il Presidente della Commissione Agricoltura al Senato, Sen. Luca De Carlo, il Capogruppo di FdI in Commissione Agricoltura al Senato, Sen. Salvo Pogliese, il Capogruppo di FdI Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, On.le Marco Cerreto e il responsabile del Dipartimento Agricoltura del partito, il deputato On.le Aldo Mattia.

“Abbiamo avuto modo di dare la concreta dimensione – dice il senatore Salvo Sallemi – a una platea numerosa e interessata, dell’impegno del Governo Meloni per il settore primario. Da inizio legislatura sono stati stanziati 11 miliardi di euro per il settore: mai nella storia della Nazione così tante risorse. E poi la difesa del Made in Italy e il contrasto all’italian sounding e alle contraffazioni alimentari; l’aumentata capacità di spesa delle risorse disponibili passata dal 57% del 2022 al 79% del 2024 che hanno fatto dell’Italia la prima nazione UE per valore aggiunto dell’agricoltura lo scorso anno. Sul territorio abbiamo dato risposte importanti, penso al Mercato di Vittoria ove ha aperto una sede dell’Ispettorato repressione frodi e agli importanti finanziamenti arrivati di concerto con il governo regionale. Il Dl Agricoltura ha rappresentato uno strumento importante, da 500 milioni, per la moratoria dei mutui per agricoltura e pesca e per nuovi interventi contro le pratiche sleali con il monitoraggio del costo medio di produzione”.

568027
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Coltiviamo l’Italia”, FdI: “11 miliardi per il settore primario, investimenti record per tutelare il comparto””

  1. Tonino Spinello

    Negli 11 Miliardi stanziati all’agricoltura di cui si vantano i Fratelli d’Italia, ci sono inclusi anche l’acquisto dei terreni agricoli per piantare pannelli solari e pale eoliche?
    A molti agricoltori sono state offerte somme importanti per la cessione dei terreni, che vanno ben oltre il loro valore, in Puglia ad esempio sono stati distrutti centinaia di ettari di ulivi per piantare gli indispensabili pannelli solari. Quelli che producono il green made in Italy, non il pregiato olio.
    Questo fa parte dell’investimento per tutelare l’agricoltura o sono invenzioni dei giornalisti reporter tipo Fuori dal Coro di Mario Giordano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto