Cerca
Close this search box.

Cittadini bloccati e maltrattati in Villa Comunale a Pozzallo: chiesti chiarimenti alle Autorità

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO – Momenti di tensione e sconcerto ieri sera a Pozzallo, quando cinque cittadini, tra cui tre donne e un minore, si sono ritrovati bloccati all’interno della Villa Comunale dopo la chiusura inattesa dei cancelli. L’episodio, avvenuto al termine dell’inaugurazione dell’evento “Calici dei Cabrera”, presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza”, ha preso una piega decisamente spiacevole a causa dell’atteggiamento aggressivo del personale incaricato della riapertura.

Il gruppo, che si era trattenuto per godere di qualche istante di tranquillità dopo l’evento, è rimasto sorpreso nel constatare che i cancelli erano stati chiusi senza alcun preavviso. Un sesto componente, rimasto all’esterno, ha immediatamente allertato il personale per chiedere di sbloccare la situazione.

Ciò che è seguito ha lasciato i presenti attoniti. All’arrivo, tre individui, presumibilmente addetti alla gestione dello spazio, avrebbero affrontato i cittadini con toni accesi, urla e insulti. Particolarmente grave è stato il comportamento verso le donne presenti e, in modo inqualificabile, nei confronti del cittadino rimasto fuori, che è stato apostrofato con grida e offese a brevissima distanza.

I cittadini coinvolti hanno deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto, esprimendo profonda indignazione. “Riteniamo inaccettabile che chi gestisce spazi pubblici mostri mancanza di rispetto, arroganza e aggressività verso la comunità, invece di garantire un servizio basato su collaborazione e cortesia”, si legge nella nota diffusa dal gruppo.

L’episodio solleva interrogativi sulla gestione degli spazi pubblici e sul comportamento del personale incaricato. I cittadini chiedono ora spiegazioni chiare alle autorità competenti e auspicano che simili episodi non si ripetano, al fine di tutelare il buon nome della città e i diritti di coloro che frequentano e vivono questi luoghi.


567410
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

19 commenti su “Cittadini bloccati e maltrattati in Villa Comunale a Pozzallo: chiesti chiarimenti alle Autorità”

  1. Buon giorno, con amarezza purtroppo una delle 5 persone cinque persone maltrattati e ingiuriate ero io, ospite dell’organizzatore .Non avendo purtroppo prove con video dell’aggressione verbale nei nostri confronti di un energumero exstra comunitario maleducato,aggressivo, cercando conttatto fisico in compagnia di altri due presenti colleghi che stavano a guardare l’aggressione verbale più che altro nei confronti di 3 donne inerme e spaventate da questo essere che non è degno di stare nella società e non aggiungo altro perché queste persone approfittano della buona educazione altrui.Mi rivolgo al Sindaco e a tutte le persone che lavorano o/e sono a conttatto con questa persona, ( non è una persona ma un animale che manco la giungla lo accetterebbe) di prendere provvedimenti ad allontanarlo dal conttatto con le persone. Non aggiungo altro, poi ci lamentiamo perché i turisti fuggono o parlano male dell’accoglienza che danno queste persone in Sicilia. Belle località e poi ti ritrovi a conttatto con Gente Spazzatura.

    11
    4
  2. Giovanna Cartabiano

    Occorre un esposto alla magistratura, per accertare i reati di sequestro di persona , eventualmente violenza privata , ingiuria e maltrattamenti . Bisogna uscire le biglie , sempre che i fatti siano andati così e io , avvocatessa praticante , abbia compreso bene , se no cambio mestiere,

    13
  3. È da un bel po’ di anni che in questo paese si assiste non solo ad un degrado civile, culturale e comportamentale ma anche e soprattutto ad una ingravescente e progressiva anarchia
    legata a mancati controlli, a serietà e a competenze professionali nella gestione della città tutta. Alcuni si ostinano ancora a parlare di turismo e di accoglienza senza però conoscerne il significato, tant’è che i risultati sono sotto gli occhi di tutti! …e la cosa ancora più grave, che sta lievitando a dismisura, è l’assoluta mancanza di rispetto verso le persone e le cose. Da cittadina di questo paese Chiedo IO scusa a queste persone che, mi auguro, non lascino cadere qui questo ennesimo grave episodio!

    5
    6
  4. La villa comunale la chiude un extracomunitario, e normale è una risorsa del sindaco più comuniste che ce .
    Lui è I suoi sodali amano queste persone le preferiscono a noi .
    Ecco il risultato.
    Gente distratta che non capisce che la villa deve chiudereeee.
    Allora ecco una dura lezione a questi Italiani sfruttatori di poveri neri , anzi ca nun arrivavu che manu ci ati ddiri grazie.

    6
    11
  5. @Giovanna Cartabiano
    Appunto, occirre un’espost9nalla magistratura.
    Fatelo, perché per adesso sinsente Soltanto
    Din…
    Din…
    Diiiin…
    Ma manca il Don…
    E chi vuole capire, capisca
    E chi pretende giustizia, quereli
    I processi si fanno in tribunale, piaccia o no e piaccia anche a Amo Modica al netto delle sue frasi razziste e fasciste

    7
    2
  6. @Giovanna Cartabiano
    Appunto, occorre un’esposto alla magistratura.
    Fatelo, perché per adesso si sente soltanto
    Din…
    Din…
    Diiiin…
    Ma manca il Don…
    E chi vuole capire, capisca
    E chi pretende giustizia, quereli
    I processi si fanno in tribunale, e no sui social, piaccia o no e piaccia anche a Amo Modica al netto delle sue stupide frasi razziste e fasciste

    5
    2
  7. Il “maltrattato e ingiuriato” ci tiene a sottolineare che la persona che lo avrebbe aggredito sia un extracomunitario.
    Per me è sufficiente a dimostrare l’inattendibilità di quanto asserito, e che probabilmente i fatti non si siano svolti come descritto.
    Cosa dice, lo denunciamo? Gliela diamo all'”energumeno, maleducato, aggressivo” la possibilità di difendersi? O basta l’enunciazione dei fatti di una sola parte per emettere la sentenza in Cassazione?

    7
    7
  8. Facciamo un po’ di chiarezza:
    Si tratta di un extra comunitario che appartiene a una cooperativa. La sua mansione è di mettere e togliere le transenne quando viene chiuso Corso Vittorio Veneto. Chiude i cancelli della villa comunale. E per concludere questo extra comunitario è stato imposto dalla prefettura.

    5
    3
  9. @Pozzallese… oltre che brutto non è corretto dire che il soggetto è stato “imposto” dalla prefettura, questo perché per Legge i Comuni hanno l’ obbligo di collaborare con Questure e Prefetture nella gestione e nell’ integrazione dei flussi migratori. Sarebbe invece stato opportuno e necessario che chi gli ha attribuito gli incarichi gli avesse anche detto come si avrebbe dovuto comportarsi. O no?

    7
    7
  10. Lasciamo perdere la nazionalità, parliamo invece di sollecitudine, rispetto , cortesia e educazione verso un paese o una città e i suoi concittadini , sembra come una mancanza di riguardo verso i padroni di casa . E la riconoscenza dove la mettiamo?

  11. Cara signora Carmela il tizio è recidivo. Credo che prima che svolgesse le mansioni già citate sarà stato educato e predisposto, per il resto dipende da lui. Non è accettabile ingiuriare le persone specialmente signore con linguaggio scurrile e qui mi fermo

  12. Certo ogni pena dovrebbe essere commisurata e rieducativa. Non sono per la cittadinanza facile né per l ‘accoglienza a tutti i costi , cittadinanza e accoglienza dovrebbero essere commisurati al rispetto e alla riconoscenza verso il paese ospitante e direi all ‘amore , chi non ha questi requisiti deve lasciare immediatamente il suolo patrio italiano.

  13. U sbavintato a stidda

    Gli estracomunitari in italia fanno i patroni e la meloni ke faaaaaaaaaa….
    I potti sono apetti o chiusi?
    Savvino ke faaaaaa…
    Ahahahahahahahaha

    2
    6
  14. Purtroppo è sentimento comune generalizzare quando accadono vicende come queste.
    Si giudica di pancia, senza alcun raziocinio, lasciandosi andare a espressioni infelici se non proprio reati di diffamazione e mi spiego.
    Se tale Ciccillo Cacace infrange la legge, la gente a tutto il diritto di criticarlo, ma se invece di criticare la persona, si accusa tutta una nazionalità, ecco che si fa un torto anche a chi invece quella legge la rispetta e nel caso in specie, sono tanti
    Allora e doverosa una riflessione
    Se io, extracomunitario rispetto la legge e la nazione che mi ospita e nonostante questo entro in questo notiziario e leggendo, scopro di essere comunque insultato e diffamato da 4 teste di minch.., solo per la mia appartenenza, perché dovrei comportarmi bene, a cosa mi serve?
    Immaginate, che foste voi a subire lo stesso trattamento solo petche un vostro paesano, che neanche conoscete, commette un reato
    Non vi girerebbero le balle davanti a tutto ciò?
    C’e un detto infamante contro Pozzallo e i suoi cittadini
    “Pozzallo puzzolente, brutto il mare e brutta la gente, pute l’erba e fetente”.
    Voi credete che rispecchia l’animo nobilr della città che hs dato i natali a Giorgio La Pira?
    E allora è doveroso nonché necessario, per stemperare il clima di odio che ammorba questo periodo storico ISOLARE e denunciate i fanatici ai sensi della Legge Mamcino, quando le loro espressioni diventano intollerabili.

    3
    3
  15. “Modicano sono” . come fai a dire che non è vero ciò che hanno detto 5 persone? tra l’altro qualcuno ha anche detto che è recitivo… ma no tu sinistroide del bip devi dire la tua per discolpare le risorse. STARE ZITTI NO VERO? POI NUOCE ALLA SALUTE 😀

    2
    3
  16. U sbavintato a stidda

    @Savvatore
    Puzzaddo puzzolente, brutto i mare e brutta a gente
    Bella questa, Savvatore non la conoscevo e neanche si sbagghia che Puzzaddisi
    Addirittura, anche i mare è fetente
    Questa poi è il top dei top

  17. Salvatore pottatilli tutti a casa tua se i vuoi accussi beni
    Extracomunitario adesso è un’offesa !! ma capisci quandu su gnuranti i sinistroidi , ipocrisia a tutto spiano , falsi adulatori di Marocchini e simili , buonisti , non buoni , finte preoccupazioni per chiunque non sia Italiano ,
    Gli dobbiamo permettere tutto , ma no perché gli interessa , ma perché la destra li vuole regolamentare, e allora loro frignano , fanno la manfrina , poveri niuri , poveri africani ,poveri palestinesi, ma vi garantisco che non gliene frega un bel niente e tutta scena melodrammatica,

    1
    4
  18. @Amo Modica
    Ti ricordo che in un’altra notizia ti ho invitato a rispondere ad alcune mie domande, cosa che ti sei guardato bene dal farlo e questo significa, che il tuo pensiero è ancorato a frasi fatte (da altri ) e a slogan pertanto, incapace di formularne uno proprio.
    “Salvatore pottatilli a casa tua” da questa prosa, apprendo che tu sei anche quell’altro sciagurato nick e in verità, potrei rintuzzare la tua stronzata in mille modi, ma preferisco disputare con persone, che per quanto lontani dal mio pensiero, si presentano con argomenti più gratificanti dei tuoi.
    È evidente comunque, che pur leggendo (leggendo?) il mio commento, non l’hai capito, tipico degli analfabeti funzionali e siccome non c’e speranza che tu lo capisca, non te spiego.
    È inutile, non è necessario.
    P. S. : In questo e nei casi precedenti, la colpa è mia perche cinoaco benissimo i soggetti del tuo calibro.
    Sei di quelle persone che incontrate in un bar oppure in mezzo alla strada si evitano di toccarle e/o avvicinarle, mantenendole a distanza, sottolineando la differenza
    Scusa la presunzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto