Cerca
Close this search box.

Il Teatro Vittoria Colonna si illumina di rosso in memoria delle vittime di Gaza

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – Il Teatro Comunale Vittoria Colonna sarà illuminato di rosso come simbolo di lutto e vicinanza per le vittime civili del conflitto in corso a Gaza. L’iniziativa, proposta da alcuni consigliere comunali in particolare da Sara Siggia e Bianca Mascolino, prevedeva inizialmente l’illuminazione nei giorni dal 23 al 25 maggio. Il sindaco Francesco Aiello, condividendo pienamente il valore simbolico e umano dell’iniziativa, ha deciso di estendere l’illuminazione a tutte le domeniche, fino alla fine dei bombardamenti. Nello stesso tempo sarà apposto sul balcone del Municipio uno striscione della Pace accompagnato dal messaggio “Palestina Libera -No al genocidio”.
“In un tempo in cui la sofferenza di popolazioni civili rischia di diventare rumore di fondo – ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello – abbiamo il dovere morale di non restare indifferenti. Illuminare di rosso il nostro teatro significa accendere una luce sulla tragedia umana che si sta consumando a Gaza, ed esprimere la solidarietà della nostra comunità a tutte le vittime innocenti. È un gesto simbolico, ma carico di significato: un invito a riflettere, a prendere posizione, a restare umani. L’Amministrazione comunale intende così offrire un segnale chiaro e visibile, ricordando che la pace e la tutela della vita umana devono essere valori universali, al di sopra di ogni confine”.

566635
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Il Teatro Vittoria Colonna si illumina di rosso in memoria delle vittime di Gaza”

  1. Condivido il messaggio anche se arriva dopo 18 mesi di incessanti massacri.
    Non ci sono vittime di serie A o di serie B come non ci sono criminali di serie A o di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto