Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Bocciata variazione di bilancio, si rischia di perdere finanziamento per progetto lungomare Raganzino

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo – Il Consiglio Comunale ha bocciato la variazione di bilancio di 500.000 euro ottenuto dal Comune di Pozzallo con un emendamento dell’On. Di Pasquale, inserito nella legge 3 del 2025. Sette Consiglieri Comunali hanno votato a favore e sette si sono astenuti, non consentendo l’approvazione della delibera. Si corre il rischio di perdere mezzo milione di euro e restituirlo alla Regione che certamente lo investirà in altri comuni siciliani. Un danno enorme alla città che ha come conseguenza quello di non poter completare il Lungomare di Raganzino. Uno sfregio alla città e a tutti i cittadini di Pozzallo. Il Sindaco ha chiesto al Vice Segretario del Comune di segnalare il tutto alla Procura della Corte dei Conti “perché ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, perché non si può escludere il danno erariale e anche perché Pozzallo non può perdere l’ingente finanziamento”. Certamente un danno incalcolabile mai accaduto dal dopoguerra ad oggi, ecco perché anche il Sindaco segnalerà il tutto alla Magistratura Contabile. I cittadini potranno rivedere i filmati del Consiglio Comunale di ieri sera – dice Roberto Ammatuna  – e
quando la delibera sarà perfezionata, saranno pubblicati tutti i nomi e cognomi dei sette consiglieri comunali che si sono assunti questa pesante responsabilità contro la nostra Pozzallo.

566500
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pozzallo. Bocciata variazione di bilancio, si rischia di perdere finanziamento per progetto lungomare Raganzino”

  1. Cari consiglieri astenuti non avete fatto un danno o uno sfregio al sindaco Ammatuna ma bensì all’ intera città. Mi auguro che la magistratura vi perseguiti perché voi non fate politica per il bene del paese ma pensate ai vostri interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto