
Sua Eccellenza Don Francisco de Paula Enrique de Borbón y Escasany (16 novembre 1943 – 20 maggio 2025), 5° Duca di Siviglia, Grande di Spagna, Gran Maestro Emerito dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme, è tornato alla casa del Padre.
Il Duca di Siviglia è stato eletto 48° Gran Maestro dell’Ordine di San Lazzaro il 5 ottobre 1996 a Santa Maria della Passione a Milano. È succeduto al padre, che era stato Gran Maestro dell’Ordine dal 1956. Si è ritirato dalla carica di Gran Maestro nel 2008 ed è stato, quindi, insignito del titolo di Gran Maestro Emerito. Nel 2018, il figlio del Duca di Siviglia è stato eletto 50° Gran Maestro dell’Ordine di San Lazzaro, succedendo a Carlos Gereda y de Borbón.
È stato insignito della Gran Croce di Cavaliere dell’Ordine dell’Aquila di Georgia e della Tunica senza cuciture di Nostro Signore Gesù Cristo, Senatore del Gran Distintivo dell’Ordine della Regina Tamara. È stato inoltre Consejero Magistral (Presidente) del Corpo della Nobiltà del Principato delle Asturie.