Cerca
Close this search box.

Vittoria. “Tomato Village 2025”: celebrazione dell’eccellenza agroalimentare del pomodoro

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria – Vittoria si appresta a celebrare uno dei simboli più rappresentativi della sua produzione agroalimentare: il pomodoro. A partire da domani, 23 maggio, la città ospiterà “Tomato Village 2025”, un evento che metterà in mostra le eccellenze italiane del comparto.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per le ore 11:30 in Piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove sarà allestita una cittadella fieristica all’aperto. Trentadue aziende leader del settore agroalimentare, provenienti dall’Italia e dall’estero, parteciperanno all’esposizione, offrendo un’occasione unica per conoscere da vicino i protagonisti della filiera del pomodoro.
Nel pomeriggio, al Teatro Comunale “Vittoria Colonna”, si terrà un importante convegno promosso da Assosementi dal titolo: “Il pomodoro di domani. La ricerca: un’opportunità per rispondere alle nuove sfide”, un momento di confronto tra esperti, ricercatori e produttori sui temi dell’innovazione e della sostenibilità nel settore orticolo.
A chiudere la manifestazione sarà il tanto atteso Gran Galà di “Tomato Excellent”, giunto alla sua quinta edizione, una vera e propria cerimonia in stile Oscar dedicata alle eccellenze del pomodoro coltivato nella cosiddetta “fascia trasformata”. Il premio rappresenta un’importante occasione di promozione del territorio e di valorizzazione di uno dei prodotti simbolo della Sicilia. Il tutto si svolgerà nello splendido scenario del Teatro Vittoria Colonna, cornice ideale per un evento che celebra cultura, territorio e innovazione giorno 24 a partire dallo ore 20.

566337
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto