Cerca
Close this search box.

Progetto di messa in sicurezza della Pozzallo-Santa Maria del Focallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo – La settimana scorsa, a Palazzo di Città, si è svolta una riunione sul progetto di messa in sicurezza della strada Pozzallo-S.M. del Focallo.
Come è noto, nel luglio dello scorso anno, su richiesta del Sindaco di Pozzallo, la Conferenza dei Sindaci della Provincia di Ragusa, destinava una somma
di 600.000 € circa per i lavori di cui sopra. Purtroppo la gestione commissariale, ha ritardato in questi mesi, l’invio della proposta di progetto che potrà essere inviata al Comune soltanto fra 30/40 giorni circa. Tale ritardo non permetterà l’esecuzione dei lavori prima della prossima stagione estiva. Ecco perché l’Amministrazione Comunale ha chiesto urgentemente delle piccole opere di messa in sicurezza da eseguire il più presto possibile.
Nella giornata di ieri sono già iniziati i lavori di realizzazione di un percorso pedonale sulla S.P. 67, nel tratto tra il 1^ scivolo e l’immissione stradale nel villaggio Pantanelli (180 m. circa). Successivamente verrà potenziata la segnaletica stradale ed eseguita la pulizia dei margini stradali. A breve, insieme al Sindaco di Ispica, sarà organizzato un incontro a Ragusa al fine di realizzare la rotatoria nella zona di S. M. del Focallo di cui è già pronto il progetto esecutivo.

566319
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto