Cerca
Close this search box.

Messaggio augurale del Gran Priore Ecclesiastico a Sua Santità Leone XIV

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme, che ha come Protettore Spirituale Sua Beatitudine il Patriarca Melchita Youssef Absi e come 50° Gran Maestro S.A.S. Don Francisco de Paula Joaquin de Borbon y von Hardenberg-Furstenberg, con profonda gioia e riverenza si unisce al giubilo della Chiesa universale per l’elezione di Sua Santità Leone XIV a 267° successore di San Pietro.

Con questa elezione è emersa l’importanza della comunione e dell’unità della Chiesa, chiamata ad annunciare al mondo intero la pace “disarmata e disarmante, umile e perseverante” di Cristo risorto e a costruire ponti attraverso il dialogo e l’incontro. Queste parole sono in profonda sintonia con i principi del nostro Ordine, che fin dalle sue origini ha abbracciato una vocazione ecumenica, promuovendo l’unità tra le diverse tradizioni cristiane e il servizio ai lebbrosi, ai malati e ai bisognosi.

L’elezione di Leone XIV rafforza la nostra speranza di un rinnovamento del cattolicesimo che abbracci la diversità e promuova la riconciliazione tra le confessioni cristiane, cosa importante per noi come Ordine ecumenico. Come membri di un Ordine che valorizza la dimensione spirituale, culturale e caritativa, ci sentiamo chiamati a sostenere e collaborare con il Santo Padre nella sua missione di guidare la Chiesa cattolica verso un futuro di unità e pace.

A nome del Gran Maestro, del Gran Consiglio Magistrale e di tutti i membri del nostro Ordine, eleviamo le nostre preghiere per Sua Santità Leone XIV e ci uniamo agli auguri per un lungo e prospero ministero pastorale arricchito dai doni dello Spirito Santo. Confidiamo che la sua guida sia luce per tutti i fedeli e ispirazione per la nostra missione di Cavalieri e Dame di San Lazzaro.

       

† Michele Pennisi, GCLJ, Arcivescovo Emerito di Monreale

Gran Priore Ecclesiastico dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme

565922
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto