Cerca
Close this search box.

Ragusa: Carabinieri fermano ricettatori con moto d’epoca e attrezzatura edile rubata

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato per ricettazione due giovani di origine rumena, rispettivamente di 19 e 21 anni, sorpresi a trasportare materiale risultato provento di furto.

L’intervento è avvenuto durante un servizio di controllo della circolazione stradale nella zona industriale di Ragusa. Le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato un’autovettura con al suo interno svariati arnesi edili e, in maniera insolita, una moto d’epoca assicurata al tetto e priva di targa.

Insospettiti dalla situazione, i militari hanno fermato il veicolo, che si stava immettendo sulla S.P. 25, per effettuare un controllo e contestare eventuali infrazioni al Codice della Strada. Tuttavia, durante le verifiche, è emerso che i due occupanti erano sprovvisti di documenti d’identità e non avevano mai conseguito la patente di guida.

L’atteggiamento dei giovani e le circostanze hanno ulteriormente insospettito i Carabinieri, che hanno proceduto a una perquisizione del veicolo e a ulteriori accertamenti. Tali verifiche hanno permesso di accertare che l’intero carico trasportato era stato rubato.

Grazie a dei documenti rinvenuti tra gli utensili da lavoro, i militari sono risaliti a un magazzino situato nella zona industriale. Contattata la proprietaria, quest’ultima ha confermato che, proprio nel corso della serata, erano stati sottratti sia i materiali edili che la moto d’epoca.

Dopo le operazioni di riconoscimento e la restituzione della refurtiva alla legittima proprietaria, per i due giovani è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria iblea per il reato di ricettazione. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada.

Il grado di responsabilità degli indagati è attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, come previsto dalla legge.

565710
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto