
Vittoria – Attimi di apprensione nella notte appena trascorsa in via Guido Rossa, nei pressi della piazzetta di Vittoria. Intorno alle ore 2:30, un furgoncino Fiat Doblò, regolarmente posteggiato, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme.
Le cause che hanno innescato l’incendio sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. Nonostante l’ora tarda, l’allarme è giunto tempestivamente al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno prontamente inviato una squadra sul posto.
Il rapido intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere e domare le fiamme in tempi brevi, evitando così che il rogo potesse propagarsi ad altri veicoli in sosta nelle vicinanze o arrecare danni a strutture adiacenti.
Al momento non si registrano feriti. Il furgoncino Fiat Doblò ha subito ingenti danni a causa dell’incendio. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare la natura dell’accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un atto doloso.
La prontezza dei Vigili del Fuoco si è rivelata ancora una volta fondamentale per la sicurezza della comunità, limitando i danni potenziali in una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
foto gianni di gennaro