Cerca
Close this search box.

La Volley Modica Under 19 si ferma in finale regionale, i biancoazzurri battuti in tre set dal Giavì Pedara

Tempo di lettura: 2 minuti

Volley Modica 0

Giavì Pedara 3

Parziali:19/25, 15/25, 21/25

Modica – Titolo regionale soltanto sfiorato per la formazione Under 19 della Volley Modica che dopo un percorso netto nel lungo campionato di categoria, ieri, al “PalaRizza” è stata battuta in tre set dalla Giavì Pedara che si laurea così campione di Sicilia per la categoria e rappresenterà l’Isola alla fase nazionale.

In un bel clima e con tantissima gente sulle tribune del “PalaRizza”, la formazione di coach Ciccio Italia che non ha giocato come sa, forse sentendo un po’ la tensione, non è stata in grado di arginare le giocate “d’astuzia” della formazione etnea che non si è abbattuta quando è andata in difficoltà riuscendo a risalire la “corrente” e a portare a casa il titolo regionale.

Il match preceduto dalla presentazione delle due squadre e dall’inno di Mameli, si apre con un sostanziale equilibrio che i biancoazzurri modicani cercano per primi di rompere. Iabichella e compagni provano ad allungare (11/8), ma Pedara non si lascia intimorire e sfruttando gli errori in battuta dei modicani ricuciono immediatamente lo strappo e poi piazzano il break che indirizza il parziale di apertura. Modica va in difficoltà e alla fine è costretto a soccombere con il punteggio di 19/25.

Modica accusa il colpo e al cambio di campo non riesce a risollevarsi. Pedara ne approfitta immediatamente e con un gioco semplice, ma efficace riesce a prendere un discreto vantaggio che gestisce senza grosse difficoltà. Coach Italia capisce che i suoi ragazzi sono in confusione e prova a mischiare le carte, ma non ottiene i risultati sperati. Pedara, infatti, non trova quasi più ostacoli e va a vincere con un largo 15/25 il secondo e si porta a un passo dal titolo regionale.

Il tecnico dei biancoazzurri prova a far reagire i suoi atleti, che sospinti dal tifo del pubblico (ieri erano presenti anche Avi & Mecc le due mascotte dell’Avimecc Modica), sembrano uscire dal tunnel. La gara torna a essere equilibrata, ma nessuno dei due sestetti riesce a scappare. La Volley Modica, prova a sfruttare la superiorità fisica, ma ci riesce solo a tratti e quando riesce ad allungare, Pedara resta sempre sul pezzo e riequilibra il risultato. Ma quando sono gli etnei ad alzare il ritmo del gioco, Modica va nuovamente in difficoltà e lascia campo libero ai loro avversari che chiudono la pratica con il punteggio di 21/25 che vale il titolo regionale e il pass per la fase nazionale.

Per la Volley Modica la consolazione del titolo di vice campioni di Sicilia e l’amarezza per non essere riusciti ad esprimersi come sa nella gara più importante della stagione.

 

564532
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto