Cerca
Close this search box.

Asp Ragusa. In servizio i 31 operatori tecnici stabilizzati e i 21 collaboratori oggetto di progressione verticale

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua l’impegno dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa nel rafforzamento dell’organico e nel garantire stabilità occupazionale al personale dipendente. A partire dal 1° maggio entreranno in servizio 31 operatori tecnici stabilizzati grazie alle ultime procedure portate a termine con successo.

L’ASP prosegue inoltre il percorso delle progressioni verticali rivolte al personale del comparto, con l’obiettivo di valorizzare le competenze interne e offrire concrete opportunità di crescita professionale. Verranno contrattualizzati a partire dal 1° maggio 4 dipendenti per il profilo di Collaboratore professionale amministrativo, 9 per il profilo di Collaboratore tecnico professionale e 8 Collaboratori tecnici informatici. Sono in fase di ultimazione le procedure per la copertura di ulteriori 11 posti di Collaboratore amministrativo professionale, che verranno assegnati a vari servizi.

Inoltre, è stato avviato lo scorrimento della graduatoria degli assistenti amministrativi: grazie a una delibera adottata nei mesi scorsi, 45 dipendenti erano risultati in possesso dei requisiti richiesti per la stabilizzazione, a fronte di 40 posti vacanti. Con la conclusione della verticalizzazione, anche i posti residui verranno resi disponibili (il primo a far data dal 1° maggio), permettendo la piena valorizzazione del personale avente diritto.

“Questi risultati testimoniano un’attenzione costante verso il capitale umano, che rappresenta il vero motore della nostra sanità – dichiara il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago -. Dall’inizio del 2024 abbiamo già stabilizzato 515 unità, un traguardo che ci rende orgogliosi e che segna un punto fermo verso una sanità più stabile, efficiente e vicina ai cittadini. Continuiamo a lavorare per garantire non solo l’ingresso di nuove risorse, specie nelle branche specialistiche carenti, ma anche la valorizzazione delle professionalità già presenti all’interno dell’Azienda”.

564481
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto