
Vittoria – Mattinata movimentata a Vittoria, dove, poco dopo le 7, la squadra operativa del distaccamento locale dei Vigili del Fuoco è intervenuta a causa di un incendio divampato in una civile abitazione. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state generate da un guasto di natura elettrica.
Al momento dello scoppio dell’incendio, all’interno dell’abitazione situata a Vittoria si trovavano due persone. A causa del denso fumo che ha rapidamente invaso i locali del primo piano, si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118. I paramedici hanno provveduto a verificare le condizioni di salute degli occupanti, accertando eventuali problemi legati all’inalazione del fumo.
Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per domare le fiamme, riuscendo a spegnere completamente il rogo. Successivamente, hanno effettuato un controllo accurato della copertura, realizzata in tavole e tegole, per escludere la presenza di ulteriori focolai.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per fare piena luce sulle cause dell’incendio. L’attenzione è ora concentrata sulla verifica dell’impianto elettrico, ritenuto la probabile origine del sinistro.