Cerca
Close this search box.

Protezione Civile, importante riconoscimento per il Comune di Santa Croce

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante riconoscimento per il Comune di Santa Croce che, in occasione della manifestazione “Maratona dei Sindaci dei Comuni virtuosi in Protezione Civile”, svoltasi presso il centro fieristico Sicilia Fiera di Misterbianco, ha ricevuto una menzione speciale per la migliore attitudine nella gestione e nel superamento delle emergenze del proprio territorio. A consegnare il premio è stato il direttore generale del Dipartimento regionale di Protezione Civile, Salvo Cocina, nelle mani del sindaco, Peppe Dimartino, accompagnato per l’occasione dal coordinatore della Sala operativa comunale di Protezione Civile, TGR Salvo Traina. Durante il suo intervento, il primo cittadino ha espresso profonda gratitudine per l’onorificenza: “Questo riconoscimento è merito, prima di tutto, del nostro straordinario Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile, del funzionario responsabile, Gaudenzio Occhipinti, di tutto l’ufficio comunale di Protezione Civile, e di quanti ogni giorno si impegnano con dedizione e spirito di servizio per tutelare la nostra comunità. Sono una risorsa indispensabile, che l’Amministrazione comunale continuerà a sostenere con convinzione, affinché possano operare con strumenti e mezzi sempre più adeguati”.

Il riconoscimento ricevuto sottolinea l’efficacia del modello operativo adottato dal Comune di Santa Croce Camerina in materia di Protezione Civile, un modello che punta su preparazione, collaborazione e tempestività di risposta alle emergenze, e che rappresenta oggi un esempio virtuoso a livello regionale. L’Amministrazione comunale esprime il proprio orgoglio e ringrazia tutti coloro che, ogni giorno, mettono a disposizione tempo, competenze e passione per garantire sicurezza, prevenzione e assistenza alla cittadinanza.

563347
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto