
Vittoria – Una mattinata dal risveglio amaro per i residenti di via Pippo Longobardo a Vittoria. Un incendio di natura dolosa ha devastato una Fiat Punto parcheggiata all’altezza del civico numero 33, proprio di fronte all’area fieristica Emaia. L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando l’odore acre del fumo e delle fiamme ha invaso la zona, svegliando bruscamente gli abitanti.
Le immagini dei sistemi di telesorveglianza presenti in zona hanno già fornito elementi cruciali alle forze dell’ordine, giunte prontamente sul posto. Dai filmati si evince chiaramente la figura di un giovane che si avvicina alla vettura con fare sospetto, armeggiando nei pressi della stessa. Pochi istanti dopo, il giovane si allontana rapidamente e, a distanza di qualche secondo, la Fiat Punto viene avvolta dalle fiamme.
L’incendio ha rapidamente propagato il calore e il fumo, causando danni significativi alla vettura, ridotta ormai a uno scheletro annerito. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si estendessero ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze o alle strutture adiacenti.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sull’accaduto e identificare il responsabile di questo gesto criminale. L’analisi delle immagini di videosorveglianza è al vaglio degli inquirenti, che sperano di poter dare un nome e un volto al piromane nel più breve tempo possibile.
Al momento non si conoscono i motivi che hanno portato a questo atto vandalico. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, dal regolamento di conti a un semplice atto di teppismo. La comunità locale è scossa dall’episodio, che getta un’ombra sulla tranquillità della zona.
Le indagini proseguono serrate, con l’obiettivo di assicurare alla giustizia il responsabile di questo incendio doloso che ha turbato il risveglio di Vittoria. Si invitano eventuali testimoni a farsi avanti e a collaborare con le forze dell’ordine per fornire ulteriori dettagli utili alle indagini.