Cerca
Close this search box.

Riapertura del Demanio Forestale di Calaforno e della sua Area attrezzata

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande soddisfazione per la riapertura del Demanio Forestale e dell’area attrezzata di Calaforno , un luogo simbolico che, dopo il devastante incendio dell’11 agosto del 2021, è stato finalmente restituito a tutti (cittadini, forestieri e turisti ). L’incendio aveva infatti compromesso l’accessibilità all’area, ma grazie agli interventi tempestivi e al lavoro instancabile di molti, il sito è ora di nuovo fruibile e pronto a tornare al centro della vita sociale e naturale della zona.

La cerimonia si è svolta su ⬆️ invito di Tullio Serges Dirigente Provinciale del Servizio 15 di Ragusa del DRSRT ex Azienda Foreste Demaniali con il consenso di  Giuseppe Ranieri , Prefetto di Ragusa, icon i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine e delle Istituzioni. Presenti anche tutti i rappresentanti delle figure associative che si sono attivate per la ricostruzione del Parco .
Un sentito ringraziamento va al Dipartimento Forestale, che ha svolto un ruolo fondamentale nei lavori di messa in sicurezza e ripristino dell’area, garantendo la sicurezza e la bellezza del luogo. Un altro ringraziamento va alle numerose associazioni che hanno creduto nel progetto di recupero e hanno contribuito attivamente alla sua realizzazione. Questa riapertura non è solo un successo in termini di recupero di uno spazio pubblico, ma rappresenta anche un segno di rinascita e resilienza per tutta la comunità. Un’occasione importante per riscoprire insieme il valore del nostro territorio e per celebrare il ritorno di un luogo di incontro, svago e socialità.

562427
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Riapertura del Demanio Forestale di Calaforno e della sua Area attrezzata”

  1. Si certamente
    Purtroppo poi se i forestali non vengono accontentati in tutti i loro vizi e crapicci ci danno fuoco per vendetta
    Loro stanno in mezzo agli alberi a godersi il fresco
    riposare in attesa che arriva l’ora di staccare , ma a darci fuoco 🔥 non ci pensano un minuto .

    Che tristezza vedere un bosco bruciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto