Cerca
Close this search box.

Vittoria. Grave intemperanza durante la riunione al Comune: il personale denuncia un clima teso

Tempo di lettura: 2 minuti

Un episodio di grave intemperanza ha scosso l’amministrazione comunale durante una riunione tenutasi il 25 marzo scorso, coinvolgendo un dipendente dell’ente e il Sindaco. La situazione, segnata da momenti di forte tensione, ha portato a un intervento diretto da parte del personale, il quale ha deciso di presentare denuncia a tutela della propria integrità fisica e morale.

Secondo le testimonianze raccolte, l’incontro tra i dirigenti e i funzionari responsabili dei progetti sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato caratterizzato da un clima teso e toni accesi, culminando in un episodio di concitazione che ha fatto emergere disagi profondi all’interno dell’ente comunale.

In risposta a questi eventi, le rappresentanze sindacali, FP-CGIL e CISL-FP, hanno espresso piena solidarietà al dipendente coinvolto, sottolineando la necessità di rispettare le norme che regolano i rapporti nel pubblico impiego. “Condanniamo qualsiasi forma di comportamento che trascenda la dialettica civile”, hanno dichiarato i rappresentanti sindacali, evidenziando l’importanza del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) e delle normative vigenti, strumenti essenziali per proteggere i diritti dei lavoratori.

Le organizzazioni sindacali hanno auspicato una ricomposizione tra le parti coinvolte, ritenendo che il dialogo e il confronto costruttivo siano fondamentali sia nei rapporti umani che professionali. “È attraverso la comunicazione aperta e rispettosa che possiamo superare le difficoltà e lavorare insieme per il bene comune”, hanno concluso.

L’episodio solleva interrogativi sulla gestione delle dinamiche interne all’ente e sulla necessità di un ambiente di lavoro più sereno e collaborativo. La situazione attuale richiede un’analisi approfondita e misure concrete per garantire il rispetto dei diritti e la dignità di tutti i lavoratori coinvolti.

La vicenda rimane sotto osservazione, mentre i rappresentanti dei lavoratori attendono una risposta chiara e un chiarimento della situazione, per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.

561589
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto