Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Solenne pontificale e benedizione del nuovo altare presso la Chiesa Madre

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto con grande solennità e partecipazione il pontificale e il rito di dedicazione del nuovo altare e la benedizione del nuovo ambone nella Chiesa Madre Maria SS Assunta presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa.
La celebrazione, iniziata alle ore 19 , ha visto una folta partecipazione di fedeli, autorità civili e religiose, che hanno voluto testimoniare l’importante momento per la comunità ecclesiastica locale. L’atmosfera di raccoglimento e di gioia ha caratterizzato l’intero rito, durante il quale Monsignor La Placa ha sottolineato il significato spirituale della consacrazione dell’altare come centro della liturgia eucaristica e luogo di incontro tra Dio e i fedeli.
Durante la cerimonia, Monsignor La Placa ha eseguito la benedizione del nuovo altare, un elemento liturgico di grande rilevanza, che rappresenta il sacrificio di Cristo e il cuore della celebrazione eucaristica. Successivamente, è stato benedetto anche il nuovo ambone, fondamentale per la proclamazione della Parola di Dio durante la Messa.
Il Vescovo ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Al termine della celebrazione, molti fedeli hanno espresso il proprio entusiasmo per l’evento, riconoscendo l’importanza del nuovo altare e ambone come segni di rinnovamento e impegno nella vita di fede.
Con la benedizione di Monsignor La Placa, la comunità parrocchiale guarda con speranza e fiducia al futuro, impegnandosi a vivere pienamente la propria fede e a custodire con amore questo prezioso patrimonio spirituale.

Nelle foto alcuni momenti della cerimonia.

560517
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto