Cerca
Close this search box.

A Ragusa “Le vie delle donne, tracce indelebili tra passato e presente”

Tempo di lettura: 2 minuti

La Consulta Femminile del Comune di Ragusa, in collaborazione con le docenti e le classi del liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa ha promosso un evento per riscoprire e valorizzare il contributo femminile nella storia e nella cultura locale e che rientra nell’ambito delle iniziative messe in essere in occasione della giornata internazionale della donna.
Si tratta di un progetto nato dall’impegno di alcune classi del Liceo Scientifico, con il sostegno della dirigenza scolastica e del Comune di Ragusa, che compie un viaggio tra le storie di donne che hanno lasciato un segno nella società, dalla memoria storica fino alle protagoniste del nostro presente.
Gli studenti e le studentesse presenteranno i loro contributi su figure femminili che hanno segnato il territorio e la comunità, contribuendo alla costruzione di un futuro più equo e consapevole.
Durante l’evento, che si terrà sabato 15 marzo alle ore 11.15 nell’auditorium del Liceo Scientifico Enrico Fermi in viale Europa a Ragusa, saranno consegnati premi per i progetti svolti.

559426
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto